Politica

Palazzo dei Mercedari

Mommo Carpentieri (Lega Modica) soddisfatto per finanziamento ottenuto

Ottimo risultato raggiunto dal Segretario regionale della Lega, Nino Minardo

0

0

0

0

0

Mommo Carpentieri (Lega Modica) soddisfatto per finanziamento ottenuto Mommo Carpentieri (Lega Modica) soddisfatto per finanziamento ottenuto

“Anche lo storico Palazzo dei Mercedari di Modica tra le attenzioni della Lega Sicilia ed in particolare del suo segretario regionale Nino Minardo. Grazie al suo impegno Palazzo dei Mercedari potrà, a breve, disporre di un finanziamento di un milione di euro per il recupero e consolidamento”. Ad affermarlo ed esprime soddisfazione per l’obiettivo raggiunto da parte del Segretario Regionale, Nino Minardo, è il capogruppo della lega al consiglio comunale di Modica, Mommo Carpentieri che continua: “Finalmente, con questa notizia, si potrà porre la parola fine ad una lunga vicenda che si protrae da anni e che riguarda i tanto attesi lavori di recupero di Palazzo dei Mercedari. Immobile la cui chiusura ha contribuito all’escursione di Modica tra le città candidate al riconoscimento di “Capitale Italiana della Cultura”. Adesso – commenta Carpentieri - il lavoro in sinergia con l’assessore regionale ai Beni Culturali, Alberto Samonà e il parlamentare ibleo Nino Minardo ha, ancora una volta, portato i risultati sperati. Ovvero la recente approvazione delle graduatorie definitive per le aree urbane di Agrigento, Siracusa, Catania e Ragusa, nell'ambito di “agenda Urbana”. In provincia di Ragusa, oltre Palazzo dei Mercedari di Modica, previsti anche un milione e centomila euro per opere di ristrutturazione del Castello di Donnafugata.

La mia soddisfazione da capogruppo della Lega a Modica – continua Carpentieri - oggi è grande. Non solo abbiamo colto in pieno “agenda urbana” così come annunciato da Minardo, ma abbiamo anche messo a segno due importanti finanziamenti per altrettante opere del patrimonio culturale della provincia di Ragusa”.

0

0

0

0

0

Palazzo mercedari
Mommo carpentieri
Commenti
Mommo Carpentieri (Lega Modica) soddisfatto per finanziamento ottenuto
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, sopralluogo per recupero Monumento dei Caduti FOTO
News Successiva
Ragusa Territorio esige una svolta nei rapporti con chi fa opposizione