Salute e benessere

Coronavirus, Arcuri: Da estate potremo vaccinare intera popolazione

A cavallo tra il secondo e terzo trimestre

0

0

0

0

0

Coronavirus, Arcuri: Da estate potremo vaccinare intera popolazione Coronavirus, Arcuri: Da estate potremo vaccinare intera popolazione

ROMA - ’’A cavallo tra il secondo e terzo trimestre, cioè a partire dall’estate del prossimo anno saremo potenzialmente in condizioni di vaccinare la totalità della nostra popolazione’’. Lo ha detto Domenico Arcuri, commissario per l’emergenza Covid-19, in audizione alle commissioni riunite Trasporti e Affari sociali della Camera, in merito ai vaccini.’’In Italia - ha spiegato - arriveranno 202 milioni 573 mila dosi che serviranno per 101 milioni di cittadini’’. ’’Questi 202 milioni, allo stato delle previsioni condivise con l’Ue e considerando la quota spettante all’Italia, sono stati divisi - ha continuato - nei quattro trimestri del 2021 e nel primo trimestre del 2022.

Potremmo ottenere fino a 28 milioni di dosi nel primo trimestre del 2021, fino a 57 milioni di dosi nel secondo trimestre del 2021, fino a 74 milioni nel terzo trimestre e fino a 35 milioni nel quarto trimestre, per poi ricevere gli ultimi 8 milioni nel primo trimestre del 2022’’.

0

0

0

0

0

Intera
Vaccinare
Arcuri
Coronavirus
Italpress
Vaccino covid
Articolo diItalpress

Collaboratore

Commenti
Coronavirus, Arcuri: Da estate potremo vaccinare intera popolazione
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Embrione congelato 27 anni fa, nata bimba: è record
News Successiva
Coronavirus, dalla dermatologia nuova chiave per la diagnosi