Italia

Italia

Bonus Inps da 1.000 euro, domanda in scadenza: ecco a chi tocca

Lo spiega una circolare sul sito Inps

0

0

0

0

1

Bonus Inps da 1.000 euro, domanda in scadenza: ecco a chi tocca Bonus Inps da 1.000 euro, domanda in scadenza: ecco a chi tocca

Roma – Il bonus da 1.000 euro Inps denominato Bonus Covid onnicomprensivo è in scadenza oggi, 13 novembre 2020. Lo ha annunciato nei giorni scorsi l’Inps. L’Istituto nazionale di previdenza Sociale sul sito  spiega che “il 13 novembre 2020 scade il termine per richiedere l’indennità Covid-19 onnicomprensiva per alcune categorie di lavoratori (stagionali o somministrati del turismo, intermittenti, occasionali ecc.), prevista dal decreto Agosto (articolo 9, decreto-legge 14 agosto 2020, n. 104)”. “Questo termine – spiega ancora l’Inps – è stato introdotto dal decreto Ristori (art. 15, comma 9, decreto-legge 28 ottobre 2020, n. 137), entrato in vigore il 29 ottobre 2020”. Come sottolinea l’Inps, “dal 14 novembre 2020 non sarà più possibile inviare le domande”.

Fino ad oggi, 13 novembre, l’indennità del decreto Agosto può essere richiesta tramite il servizio dedicato sul sito dell’Inps. La possibilità di fare la domanda per il bonus onnicomprensivo era stata predisposta dallo scorso 23 ottobre 2020. Ma a chi tocca il bonus Inps da 1.000 euro o Bonus onnicomprensivo una tantum?  I beneficiari del bonus Inps da 1.000 euro sono: stagionali o lavoratori in somministrazione dei settori del turismo e degli stabilimenti termali; stagionali di settori diversi da turismo e stabilimenti termali; intermittenti; autonomi occasionali; incaricati di vendita a domicilio.  E ancora: lavoratori dello spettacolo con almeno 7 contributi giornalieri nel 2019 e con un reddito derivante non superiore a 35mila euro; lavoratori dello spettacolo con almeno 30 contributi giornalieri nel 2019 e con un reddito derivante non superiore a 50mila euro; lavoratori a tempo determinato dei settori del turismo e degli stabilimenti termali.

Ma il decreto Ristori ha introdotto un altro bonus di 1.000 euro una tantum che replica quello del dl Agosto, sempre per supportare i lavoratori che risultano particolarmente colpiti dall'emergenza coronavirus. l bonus del decreto Ristori è erogato in automatico per un’altra mensilità a chi ha già ottenuto l’indennità prevista dal decreto Agosto. Chi invece non ha mai richiesto l’indennità, deve presentare la domanda entro il 30 novembre.  Il decreto Ristori ha introdotto la scadenza del 30 novembre anche per altri sostegni, ad esempio il bonus da 800 euro per i lavoratori sportivi e l’accesso alle due mensilità aggiuntive - novembre e dicembre - del Reddito di emergenza.

0

0

0

0

1

Bonus
Bonus milleeuro
Bonus inps
Domanda in scadenza
A chi tocca
Bonus milleeuro novembre
Inps
Commenti
Bonus Inps da 1.000 euro, domanda in scadenza: ecco a chi tocca

Emilian

Come a verlo

Adriana

Agricoltura prendi bonus???

Fieraru rodica ioana

Volio bonus 1000 €

Fieraru rodica ioana

Volio bonus 1.000euro

Gerarda

Come a verlo

Aurel

Volio bonus abreve

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Bonus baby sitter 1.000 euro: ecco a chi spetta e gli esclusi
News Successiva
Arcuri: Curva contagi Covid sembra raffreddarsi, ma non abbassare la guardia