Attualità

Ragusa, contributo da 250 euro per famiglie con minori: come fare domanda e modulo PDF

Scarica il modulo per la domanda del contributo da 250 euro

0

0

0

0

0

Ragusa, contributo da 250 euro per famiglie con minori: come fare domanda e modulo PDF Ragusa, contributo da 250 euro per famiglie con minori: come fare domanda e modulo PDF

Ragusa - Il Comune di Ragusa mette a disposizione delle famiglie con disagio economico e con figli minori fino a 16 anni un contributo di 250 euro destinato alle attività sportive. L’avviso è stato pubblicato sul sito del Comune di Ragusa.  Il contributo economico da 250 euro è stato pensato per consentire ai minori di 16 anni, appartenenti a famiglie in stato di disagio economico, di partecipare a corsi ed attività sportive presso microimprese, associazioni sportive, enti no profit in generale che siano accreditate a tale scopo. Per questo motivo al fine di potere accedere al beneficio economico previsto, è stato pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente un avviso con il quale si specifica che il requisito necessario è quello dell’appartenenza del minore ad un nucleo familiare in stato disagio economico (attestato da Mod. Isee non superiore ad €6.000,00).

I genitori in possesso del requisito previsto che intendono iscrivere i propri figli a corsi attività sportive di qualsiasi natura, individuali o a squadre, amatoriali o agonistici, di base e non, potranno quindi presentare istanza, utilizzando il modulo allegato all’avviso, per ottenere un contributo di 250 euro una tantum da utilizzare per la partecipazione al corso o attività sportiva prescelta presso le strutture accreditate. L’istanza dovrà essere presentata direttamente all’Ente/Associazione accreditato che ne consegnerà una copia al Settore VII del Comune per il controllo dei requisiti di ammissione al beneficio.

Per l’assegnazione del contributo i corsi e le attività sportive dovranno terminare non prima del 31/5/2021; diversamente il contributo sarà proporzionato alla durata del corso frequentato. Al momento non è fissato alcun termine di scadenza per la presentazione dell’istanza per ricevere il contributo da 250 euro.

0

0

0

0

0

Contributo ragusa
Contributo duecentocinquantaeuro
Famiglie minori
Modulo contributo ragusa
Come fare domanda per contributo
Commenti
Ragusa, contributo da 250 euro per famiglie con minori: come fare domanda e modulo PDF

Gersrda

Come are la domanda

Irmeris Antonia abreu

Come posso il modulo x fare questa práctica

Islam Md Rafiqul

Grazie

Naji Fatima

Vorrei fare questa domanda Come posso farla Grazie

Malika

Celo un bambino da ona ano

Adele dancelli

Ho tre minori

Melissa

come posso fare questa domanda

Laura

Grazie io o tre minori ma di qui penso solo uno para accedere a questo contributo

Qasim

Io ho 3 bambini minore di 16 anni come farla domanda mi mandi modulo via email Grazie

Patrizia

Ok

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Nuova e ultima ordinanza di proroga per cava dei Modicani
News Successiva
Piero Gurrieri, candidato a sindaco del M5S a Vittoria: sono positivo al coronavirus