Attualità

Ospedale Modica, nuovo ecocardiografo per la Cardiologia: grazie alle donazioni

Lo annuncia il sindaco Ignazio Abbate

0

0

0

0

0

Ospedale Modica, nuovo ecocardiografo per la Cardiologia: grazie alle donazioni Ospedale Modica, nuovo ecocardiografo per la Cardiologia: grazie alle donazioni

Un nuovo ecocardiografo sarà in uso nel reparto di Cardiologia dell'ospedale Maggiore di Modica grazie alle donazioni. Lo annuncia il sindaco Ignazio Abbate

Modica - Grazie alle donazioni effettuate dai cittadini durante il periodo di lockdown e con il contributo del Comune di Modica, è stato acquistato un nuovissimo ecografo MyLab Omega. Di ultima generazione, il suo utilizzo permetterà di prendere decisioni a domicilio rapide, di qualità e con grande confidenza diagnostica. Esso verrà consegnato all’Unità Operativa Complessa di Cardiologia dell’Ospedale Maggiore e verrà utilizzato per le visite a domicilio e per una significativa campagna di prevenzione delle disfunzioni cardiache nei bambini che interesserà tutte le classi di quinta elementare delle scuole di Modica, Scicli, Ispica e Pozzallo.

“Voglio ringraziare il grande cuore dei cittadini che la scorsa primavera, in un periodo difficile anche a livello economico, hanno effettuato donazioni ognuno secondo le proprie possibilità al Maggiore. Oggi – commenta il Sindaco Abbate – grazie anche all’integrazione effettuata dal Comune di Modica, siamo riusciti ad acquistare un macchinario così importante per salvare la vita di tante persone. Esso sarà a disposizione di tutta l’utenza del Maggiore, non solo dei cittadini modicani, e consentirà di effettuare visite a domicilio evitando così lo spostamento degli utenti verso l’Ospedale. Inoltre da non sottovalutare l’importanza dell’iniziativa di prevenzione che stiamo mettendo in campo riguardante la prevenzione delle disfunzioni cardiache tra i bambini che frequentano le quinte elementari nelle scuole del distretto sanitario modicano”.

0

0

0

0

0

Donazione
Grazie
Cardioecografo
Ospedale
Maggiore modica
Cardiologia
Commenti
Ospedale Modica, nuovo ecocardiografo per la Cardiologia: grazie alle donazioni
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Covid Ragusa, 445 tamponi in 24 ore
News Successiva
Covid, tamponi rapidi all'aeorporto di Comiso