Economia

Orti sociali nella Vallata Santa Domenica a Ragusa

Giunta approva atto di indirizzo

0

0

0

0

0

Orti sociali nella Vallata Santa Domenica a Ragusa Orti sociali nella Vallata Santa Domenica a Ragusa

Ragusa - L’Amministrazione comunale intende stimolare ed accrescere il senso di appartenenza alla comunità, incrementare le attitudini dei cittadini al rispetto e tutela del bene comune, creando occasioni di aggregazione sociale che favoriscono i rapporti interpersonali, la conoscenza e valorizzazione dell’ambiente favorendo nel contempo l’hobby della orticoltura. Per raggiungere tale obiettivo quindi la Giunta Municipale con delibera n. 276 del 1 settembre scorso,  ha approvato un atto di indirizzo  con  il quale si individuano le terrazze della Vallata Santa Domenica, quale aree da destinare ad orti sociali, con ripristino dell’attività agricola originaria di orti, frutteti e apiario.

Con lo stesso provvedimento  si demanda al dirigente del III Settore- Urbanistica, ed al dirigente del VI Settore - Sviluppo Economico, ognuno per le proprie competenze,  la predisposizione e l’adozione di ogni atto conseguenziale finalizzato alla creazione di tali orti sociali. L’intenzione è quella di creare nuovi spazi per  migliorare l’attenzione verso la qualità di prodotti alimentari creando anche opportunità di esercizio fisico per coloro che abbiano cessato la propria attività lavorativa. L’indicazione di individuare le terrazze della Vallata Santa Domenica per destinarle a orti sociali, è stata fornita  dall’architetto Paola Schininà nella qualità di componente e coordinatore del Comitato Tecnico dell’Ecomuseo Carat. 

0

0

0

0

0

Vallata
Santa domenica
Orti sociali
Commenti
Orti sociali nella Vallata Santa Domenica a Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Scicli, 6 colonnine per ricarica auto elettriche
News Successiva
Pozzallo, nuovo campetto di calcio