Politica

Segnalazione

Divieto di balneazione spiaggia degli americani a Marina di Ragusa: cos'è successo?

A chiedere spiegazioni il gruppo consiliare M5S Ragusa

0

0

0

0

1

Divieto di balneazione spiaggia degli americani a Marina di Ragusa: cos'è successo? Divieto di balneazione spiaggia degli americani a Marina di Ragusa: cos'è successo?

 Ragusa - Il Comune di Ragusa ha disposto, con una apposita ordinanza, il divieto di balneazione nella cosiddetta “Spiaggia degli americani”. Si sarebbe registrato, infatti, lo sforamento di alcuni parametri dai limiti di legge delle acque antistanti il tratto di costa in questione. Il gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle, nel richiedere al sindaco di attivarsi urgentemente per risalire immediatamente alle cause dell’inquinamento e concordare con le altre autorità competenti le azioni necessarie per porre rimedio al problema nel più breve tempo possibile, sollecita una convocazione urgente della conferenza dei capigruppo affinché lo stesso primo cittadino possa riferire in maniera approfondita sull’accaduto.

“Chiediamo che l’amministrazione comunale fornisca informazioni ufficiali e dettagliate sulla situazione all’organismo consiliare – sottolineano i consiglieri pentastellati – e che, contemporaneamente, si abbia contezza sui tempi della risoluzione del pesante problema che, naturalmente, auspichiamo possa essere sanato al più presto. Vorremmo, insomma, conoscere le effettive problematiche che hanno determinato la genesi di questa decisione. E poi, siccome il mare non ha barriere, e alla luce del fatto che ci troviamo nel pieno della stagione balneare, sarebbe opportuno conoscere nel dettaglio quali sono le condizioni non solo delle acque antistanti quel tratto di litorale ma anche di tutto il resto della costa che riguarda il nostro territorio comunale.

Riteniamo sia opportuno che sulla vicenda siano acquisiti quanti più elementi è possibile per avere chiaro il quadro della situazione”.

0

0

0

0

1

Divieto balneazione
Spiaggia americani
Marina ragusa
Commenti
Divieto di balneazione spiaggia degli americani a Marina di Ragusa: cos'è successo?
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Quartiere Barocco a Ragusa Ibla: stradine con erbacce
News Successiva
Le scuole di Pozzallo sono pronte per la riapertura ai tempi del Covid 19?