Salute e benessere

Salute

Dieta 1000 calorie: esempio settimanale per perdere peso

Ecco cosa mangiare ogni giorno

0

0

0

0

1

Dieta 1000 calorie: esempio settimanale per perdere peso Dieta 1000 calorie: esempio settimanale per perdere peso

Roma - La dieta da 1000 calorie giornaliere per perdere peso è la dieta ideale in estate. La dieta da 1000 calorie al giorno comprende alimenti ricchi di proteine che permettono di mantenere la massa muscolare, contrastando l’accumulo di grasso e il gonfiore. Seguando la dieta da 1000 aclorie si può arrivare a perdere fino a 3 kg in una settimana riducendo  dolci, pane bianco, pasta raffinata, con risultati visibili in pochi giorni di alimentazione controllata. La dieta si basa su tre gruppi alimentari, proteine magre utili per aiutare a migliorare l’aspetto dei tessuti rilassati, fibre contro il gonfiore e carboidrati integrali per evitare il famoso attacco di fame improvviso, causa principale dell’aumento di peso.

Proteine magre: le proteine in associazione ad un po’ di allenamento fisico, fatto almeno 3 volte alla settimana, possono migliorare il tono muscolare generale, domando una figura femminile più asciutta. E’ importante chiarire che le proteine da sole non bastano, ma introducendo la quota ottimale di proteine (più o meno 1 grammo per chilo corporeo) in associazione a un po’ di esercizi con pesetti o altre piccole attrezzature, è veramente possibile modellare la figura. La colazione di ogni giorno prevede la possibilità di scelta tra una variante dolce da 235 kcal e una salata da 275 kcal. Colazione dolce: 200 ml di latte parzialmente scremato + una fetta di pane integrale o pancarrè integrale con 40 g di ricotta amalgamata con un cucchiaino di cacao amaro in polvere.

Colazione salata: 200 ml di spremuta di arancia o pompelmo + 2 uova strapazzate + una fetta di pane integrale tostato. Gli spuntini durante la giornata sono due (ore 10:30 e ore 16:00) ed è possibile scegliere tra queste alternative:  centrifugato di frutta e verdura preparato con una costa di sedano + una carota + due kiwi; una piccola macedonia di frutta; uno yogurt bianco; 2 fette di ananas al naturale; un frutto medio come una mela o una pera o una manciata di fragole. Ora vediamo in un esempio di menù completo cosa si mangia in una settimana. Lunedì: Pranzo: 150 g di petto di pollo alla piastra + insalata di lattuga e pomodori + 200 g di macedonia di frutta fresca. Cena: 250 g di polpo in insalata con patate lesse + insalata verde mista. Martedì:  Pranzo: 200 g di pesce spada alla griglia + 150 g di patate lesse + spinaci. Cena: una mozzarella + pomodori + un piccolo panino integrale (40 g).

Mercoledì: Pranzo: 60 g di pasta integrale in bianco al parmigiano reggiano DOP + 200 g di insalata di pomodori e aceto balsamico. Cena: un passato di verdure senza patate e senza legumi + 150 g di fesa di tacchino + una mela verde. Giovedì: Pranzo: 170 g di bresaola con 10 g di rucola e grana + in piccolo panino integrale (40 g) + 2 fette di ananas al naturale. Cena: 150 g di tagliata di manzo + verdure alla griglia + una coppetta di frutti di bosco. Venerdì: Pranzo: insalata di lattuga, pomodori e carote + 30 g di quartirolo o feta + 1 uovo sodo + 30 g di pane integrale. Cena: 200 g di merluzzo al forno + 200 g di melanzane alla piastra + 30 g di pane integrale. Sabato: Pranzo: 70 g di prosciutto cotto + peperoni alla griglia + 30 g di pane integrale + 2 fette di ananas. Cena: una mozzarella + pomodori + un piccolo panino integrale (40 g).

Domenica: Pranzo: 200 g di sogliole al cartoccio + zucchine alla piastra + un piccolo panino integrale (40 g). Cena: 60 g di panne integrali alle zucchine + 60 g di salmone al naturale + insalata verde.

0

0

0

0

1

Dieta
Mille calorie
Perdere peso
Esempio dieta
Menu
Dimagrire
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Dieta 1000 calorie: esempio settimanale per perdere peso
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Alimentazione e dieta per trigliceridi alti
News Successiva
Dieta per emorroidi cosa mangiare