Attualità

Vittoria, nasce associazione E' Vittoria #benecomune

Una realtà voluta dalla società civile

0

0

0

0

0

Vittoria, nasce associazione E' Vittoria #benecomune Vittoria, nasce associazione E' Vittoria #benecomune

Vittoria - Una realtà voluta dalla società civile, una associazione culturale senza scopo di lucro con struttura e contenuti democratici che si assume l’obbligo di conformarsi, nello svolgimento della propria attività, ai principi di democrazia, di elettività e di gratuità. Detta associazione, attraverso un corretto e sereno dibattito civile e politico e un confronto con tutte le componenti della società civile, ha la finalità di promuovere il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei cittadini alla vita civile, politica, culturale e amministrativa del Comune. “Siamo lieti di presentare alla città e ai cittadini – afferma il Presidente dell’Associazione Salvatore ARTINI – il nostro progetto. Uomini e donne della società civile che vogliono impegnarsi per un territorio, quale quello di Vittoria e di Scoglitti, che merita veramente tanto e che negli ultimi anni è stato lasciato in balia di se stesso, a causa della incapacità e della incuria amministrativa.

E’ arrivato il momento di sensibilizzare l’opinione pubblica ad un coinvolgimento diretto nella gestione politica, amministrativa e culturale della comunità di cui facciamo parte ed è per questo che l’associazione, che mi onoro di rappresentare unitamente ad un folto gruppo di cittadini che hanno sposato questo progetto, si prefigge quali obiettivi la cooperazione con altre associazioni, con le organizzazioni di ogni categoria e con le istituzioni del territorio”. Detto progetto ha trovato l’adesione di Concetta FIORE che ricoprirà la carica di Vice Presidente. “Le figure femminili” – continua ARTINI – “sono di fondamentale importanza, atteso che le donne hanno sempre quella marcia in più nella organizzazione di qualsivoglia realtà”.

Nello spirito e negli ideali che contraddistinguono l’associazione è stato eletto quale segretario Giuseppe FRASCA.  Diverse le personalità che hanno sposato il progetto: artigiani, commercianti, casalinghe, professionisti che ad oggi non ricoprono alcuna carica politica ma che hanno a cuore le sorti della città. “I soci fondatori, nella giornata di oggi, - continua nella Sua nota Salvatore Artini – sono intervenuti alla stipula dell’Atto costitutivo e ne hanno sottoscritto lo Statuto. Hanno , di comune accordo, segnato le linee politiche, programmatiche e progettuali da perseguire, impegnandosi a rispettare i contenuti e le finalità dell’associazione, avvalendosi di risorse e competenze proprie e della consulenza di esperti e collaboratori esterni. Tutto per un solo fine “E’ VITTORIA #benecomune” .

0

0

0

0

0

Vittoria benecomune
Associazione
Commenti
Vittoria, nasce associazione E' Vittoria #benecomune
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Scicli, muore a 54 anni per un malore improvviso Puccio Nardi
News Successiva
Bonus vacanze fino a 500 euro in provincia di Ragusa: ecco come fare domanda