Salute e benessere

Salute

Dieta super dei 3 giorni per dimagrire subito 2 kg: cos'è e come funziona

Perdere peso velocemente

0

0

0

0

0

Dieta super dei 3 giorni per dimagrire subito 2 kg: cos'è e come funziona Dieta super dei 3 giorni per dimagrire subito 2 kg: cos'è e come funziona

La dieta super dei 3 giorni è una dieta lampo che permette di dimagrire fino a 2 kg. E’ una dieta che vieta il cibo grasso e supercalorico. Vanno eliminati tutti gli snack dolci o salati e sostituiti con frutta e tisane. Nei tre gioni bisogna bere almeno due litri di acqua e tisane drenati. Ma vediamo nel dettaglio come funziona la dieta super dei 3 giorni e cosa si mangia in un esempio di menù completo. Primo giorno: colazione con un bicchiere di succo di mirtillo o un bicchiere di acqua acidulata con succo di limone + una tisana al rabarbaro o al carciofo o una tazza di tè verde, due fette biscottate o una fetta di pane di segale con 1 cucchiaino di marmellata senza zuccheri aggiunti + 100 grammi di yogurt greco scremato o un vasetto da 125 grammi di yogurt bianco magro con cannella e stevia. 

Spuntino: un kiwi da 100 grammi o 100 grammi di arancia. Una tisana o un bicchiere di acqua. Pranzo. Insalata di riso integrale con 40 gr. riso integrale pesato da crudo e poi lessato, succo di limone a piacere, finocchio e sedano crudo a piacere, trito di erbe aromatiche fresche, un cucchiaino di olio, spezie a piacere. 20 grammi di grana o una scatola piccola di tonno al naturale o 40 grammi di tofu al naturale o un uovo medio. Una tisana al rabarbaro o al carciofo o ai semi di finocchio senza zucchero. Spuntino: uno yogurt magro da 125 grammi e un altro mezzo bicchiere di succo di mirtillo. Cena. 100 gr. di petto di pollo/tacchino grigliato o  cento grammi di merluzzo al forno o 80 grammi di bresaola o 100 grammi di legumi pesati da lessi, con un’insalata di spinaci  (spinaci crudi a volontà, un cucchiaino di olio, limone q. b.) e zucchine grigliate a volontà o in alternativa peperoni, funghi, pomodori, condite con poco aceto balsamico, menta, un cucchiaino di olio. In alternativa alla carne o pesce potete farvi una frittata di tre albumi d’uovo.

Un frutto a scelta da 100 grammi. La colazione e gli spuntini del secondo sono uguali al primo giorno. Secondo giorno: pranzo. Insalata di fagioli di spagna con 100 gr. di fagioli di spagna (peso da lessati, non da crudi), radicchio a piacere tagliato a listarelle, cipolla rossa cruda a piacere, aceto balsamico.  Cena. Asparagi lessi (o zucchine) e poi passati al gratin con un cucchiaio di parmigiano, un cucchiaino di pangrattato, poco sale, trito di erbe aromatiche a scelta, un cucchiaino di olio. Una confezione di fiocchi di latte magri (150 gr) o 100 grammi di ricotta light. Un frutto da 100 grammi poco zuccherino.

Una tisana. Infine il terzo giorno, colazione con uno yogurt magro da 125 grammi con un cucchiaio di fiocchi d’avena, stevia e cannella + una frittata di 2 albumi cotta senza aggiungere grassi o un uovo sodo, tè o caffè senza zucchero. Spuntino: una coppetta di frutti rossi  o 100 grammi d kiwi + un bicchiere di acqua tiepida e limone. Pranzo. 100 gr. di tonno al naturale, più insalata di finocchi e lattuga condita con aceto balsamico e un cucchiaino di olio. Spuntino: uno yogurt magro o 100 grammi di arancia + una tisana di quelle consigliate. Ogni giorno si possono bere tisane drenati al finocchio o tarassaco o tè verde. Vietate tutte le bevande alcoliche e zuccherate. La dieta super è vietata a chi soffre di patologie importanti come ad esempio il diabete e alle donne in gravidanza. Infine come sempre raccomandiamo comunque di chiedere il parere del proprio medico.

0

0

0

0

0

Dieta
Super
Dimagrire
Cinque chili
Menu
Commenti
Dieta super dei 3 giorni per dimagrire subito 2 kg: cos'è e come funziona
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Dieta, come dimagrire in 3 giorni con l'ananas: menù completo
News Successiva
A Ragusa raro intervento di splenectomia: rarissima anomalia del pancreas