Politica

Ragusa campo di rugby, la parola agli assessori Giuffrida e Spata

Tenuto sopralluogo

0

0

0

0

0

Ragusa campo di rugby, la parola agli assessori Giuffrida e Spata Ragusa campo di rugby, la parola agli assessori Giuffrida e Spata

Ragusa - Abbiamo riportato ieri sul giornale il post con cui il sindaco Cassì aveva espresso soddisfazione per la ripresa celere dei lavori di adeguamento del campo di rugby di via Forlanini. Ora diamo la parola ai due assessori che, per le loro competenze, hanno seguito l’iter, ovvero il titolare dei lavori pubblici Gianni Giuffrida e quella dello sport, Eugenia Spata, che hanno voluto effettuare il sopralluogo presso l’impianti sportivo alla presenza degli organi di stampa. “I lavori che si stanno realizzando – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Gianni Giuffrida - riguarderanno essenzialmente il totale rifacimento del terreno di gioco che dovrà rispettare la recente normativa della Federazione Rugby per potere essere omologato per la disputa della partite di campionato della disciplina sportiva, anche per questo motivo è stato necessario apportare una variante al progetto originario”.

“L’Amministrazione comunale – ha affermato invece l’assessore allo sport Eugenia Spata – ha rispettato l’impegno di dare alla città ed al movimento sportivo legato al mondo del rugby un struttura moderna e funzionale che sarà dotata anche di un uno spazio chiuso per il riscaldamento degli atleti utilizzabile anche come  club house”. Da parte sua il progettista Vincenzo Tumino oltre a soffermarsi sulle caratteristiche tecniche che dovrà avere il terreno di gioco ha spiegato anche della copertura della tribuna che sarà realizzata con una struttura leggera che avrà un minore impatto possibile e che accoglierà nella superficie di copertura un impianto fotovoltaico da 42 Kw.

Tutti gli interventi programmati si concluderanno prima dell’avvio del nuovo campionato di rugby. All’incontro presenti anche i rappresentanti dell’Associazione Temporanea di Imprese formata da I.CO.SER. s.r.l. quale capogruppo e dalla D.P.V. Montaggi s.a.r.l. che è risultata aggiudicataria dell’opera pubblica con il ribasso del 37,8935% sull’importo a base d’asta di € 1.279,210,79. (da.di.)

0

0

0

0

0

Campo rugby
Assessori
Giuffrida
Spata
Commenti
Ragusa campo di rugby, la parola agli assessori Giuffrida e Spata
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Svelato il sogno della pista ciclabile: si prolungherà fino a Casuzze
News Successiva
Ragusa, Luca Rivillito servizi sociali nella Fase 3