Salute e benessere

Dieta estiva, esempio settimanale per dimagrire 3 chili: menù

Perdere peso velocemente

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Dieta estiva, esempio settimanale per dimagrire 3 chili: menù Dieta estiva, esempio settimanale per dimagrire 3 chili: menù

La dieta estiva per dimagrire subito in un esempio di menù completo settimanale è molto facile da seguire. E’ una dieta ipocalorica e fatta di alimenti freschi e di stagione. La dieta estiva se seguita in maniera certosina può far perdere fino a 3 chili, ma vediamo cosa si mangia ogni giorno.Lunedì: colazione con un caffè o tè non zuccherati, 2 fette biscottate preferibilmente integrali con un velo di marmellata senza zuccheri aggiunti. Pranzo: 150 grammi di petto di pollo o fesa di tacchino, verdure grigliate e una fettina di  pane di segale. Cena: minestrone di verdure senza pasta e senza legumi condito con un cucchiaino di olio, 80 grammi di ricotta light e 40 grammi di pane di segale.

Martedì: colazione con un caffè o tè non zuccherati, una fetta biscottata integrale con poca marmellata e un frutto di stagione. Pranzo: 120 grammi di pesce grigliato e verdure bollite. Cena: 2 uova sode, 4una fettina di pane di segale e verdura grigliata. Mercoledì: colazione con un caffè o tè non zuccherati, 4 biscotti secchi. Pranzo: 100 grammi di fiocchi di latte o in alternativa una mozzarella con pochi grassi, insalata a piacere e 40 grammi di pane di segale .Cena: 60 grammi di pasta integrale con pomodoro fresco e insalata mista. Giovedì: colazione con un caffè o tè non zuccherati, 2 fette biscottate preferibilmente integrali con un velo di marmellata. Pranzo: 80 grammi di tonno ben sgocciolato o al naturale, 40 gr di pane integrale o di segale e insalata verde mista condita con un cucchiaino d’olio e aceto o succo di limone. Cena: 150 grammi di carne bianca ai ferri con verdure grigliate, più 40 grammi di pane.

Venerdì: colazione con un caffè o tè non zuccherati, 4 biscotti secchi. Pranzo: 60 grammi di riso integrale con verdure, insalata a piacere. Cena: 120 grammi di pesce al cartoccio, un piatto di pomodorini 40 grammi di pane. Sabato: colazione con un caffè o tè non zuccherati, 2 fette biscottate con un cucchiaino di marmellata. Pranzo: minestrone e insalata a piacere. Cena: un piatto di bresaola con rucola e qualche scaglia di grano condita con olio, limone e pepe nero, più 40 grammi di pane integrale. Sabato e Domenica: colazione con un caffè o tè non zuccherati, una fetta biscottata integrale con poca marmellata e un frutto di stagione.

Pranzo: 70 grammi di pasta integrale condita con sugo di pomodoro o verdure grigliate e insalata mista. Cena: minestrone di verdure senza pasta condito con un cucchiaino di olio, 80 grammi di ricotta light e 40 grammi di pane di segale. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire qualsiasi dieta o regime alimentare dietetico. La dieta estiva non è adatta a chi soffre di diabete o altre patologie e alle donne in gravidanza.

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