Sicilia

Carceri: Santangelo (M5S), Trapani all'attenzione della Giustizia

Così interviene il senatore Vincenzo Santangelo

0

0

0

0

0

Carceri: Santangelo (M5S), Trapani all'attenzione della Giustizia Carceri: Santangelo (M5S), Trapani all'attenzione della Giustizia

Palermo, 22 mag. - "Il carcere di Trapani è al centro delle attenzioni del Ministero della Giustizia". Così il senatore Vincenzo Santangelo sui chiarimenti richiesti in merito alle condizioni del carcere "Pietro Cerulli" di Trapani. A fine gennaio, una delegazione di parlamentari del MoVimento 5 Stelle aveva svolto una visita ispettiva presso l'istituto penitenziario, "rilevando, oltre alle precarie condizioni igienico-sanitarie e di sicurezza, le gravi carenze di organico, e, in particolare, del personale specializzato per il trattamento dei detenuti con problemi psichiatrici".

"Ho ricevuto la risposta all'interrogazione che avevo presentato per sottoporre all'attenzione del Ministro Bonafede la situazione, organica e strutturale, del penitenziario trapanese- dice -Dal Ministero è stata ribadita la volontà di provvedere alle gravi carenze organiche, sia grazie alle procedure di reclutamento attualmente in corso, che tramite una rimodulazione delle risorse umane dell'amministrazione. Con particolare riferimento alle esigenze sanitarie dei detenuti, è in via di adozione un Protocollo operativo per le procedure assistenziali e sono in corso interlocuzioni tra il DAP, il Ministero della Salute e con l'ISS per migliorare la qualità dell'offerta sanitaria in carcere".

0

0

0

0

0

Carceri
Ministro giustizia santangelo
Istituto penitenziario trapani
Ultime notizie carceri sicilia
Commenti
Carceri: Santangelo (M5S), Trapani all'attenzione della Giustizia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Incidente mortale sull'autostrada Avola Noto
News Successiva
Etna, nube di cenere alta 4.500 metri