Sport

Conad Scherma Modica al Circuito Europeo Non vedenti

A Roma per il Grand Prix Kinder Sport a squadre fioretto

0

0

0

0

0

Conad Scherma Modica al Circuito Europeo Non vedenti Conad Scherma Modica al Circuito Europeo Non vedenti

Modica - Circuito Europeo Scherma Non Vedenti: Modica protagonista. A Roma Gran Prix Kinder+Sport a squadre fioretto. Dopo la positiva esperienza del primo Torneo Internazionale di Scherma per Non Vedenti organizzato a Modica poco più di un anno fa, prosegue l’attività di promozione e diffusione internazionale per questa giovane disciplina paralimpica grazie ad un progetto inserito nel programma “Erasmus Plus Sport” dell’Unione Europea, che ha tra gli obiettivi proprio la promozione e l’inclusione sociale attraverso lo sport. Progetto che prevede un vero e proprio circuito europeo di scherma per non vedenti, con tre appuntamenti nel corso del 2020.

La prima tappa si è svolta a Bouillargues in Francia la scorsa settimana, la seconda tappa assegnata proprio a Modica nel periodo di Giugno, per finire con l’ultimo appuntamento in Spagna nel mese di agosto.  Il format applicato nel primo appuntamento francese, e che verrà ripetuto per le altre tappe, prevede la presenza di delegazioni di atleti e maestri dei paesi che già svolgono attività di scherma per non vedenti, oltre a tecnici di club e di paesi che vogliono iniziare a praticare la disciplina in formazione. Le delegazioni provenienti da Italia, Francia, Spagna, Svezia, Belgio e Canada hanno svolto due giorni di allenamento e stage comune, in cui hanno condiviso esperienze e tecniche di allenamento, per poi cimentarsi gli ultimi due giorni in una competizione individuale femminile e maschile ed una a squadre.

0

0

0

0

0

Commenti
Conad Scherma Modica al Circuito Europeo Non vedenti
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Judo Club Koizumi Scicli: medaglie a Bagheria
News Successiva
Asd Giarratana sabato affronta lo Scicli Sporting Club