Politica

Scicli, Morana: cittadinanza a Liliana Segre e revoca a Benito Mussolini

Oggi in Consiglio comunale

0

0

0

0

0

Scicli, Morana: cittadinanza a Liliana Segre e revoca a Benito Mussolini Scicli, Morana: cittadinanza a Liliana Segre e revoca a Benito Mussolini

Scicli - Concessione della cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre e revoca della cittadinanza a Benito Mussolini.  Sono due argomenti che oggi, 20 febbraio, saranno trattati nella seduta del Consiglio comunale di Scicli. Lo annuncia in un post pubblicato sul suo profilo Facebook la consigliera comunale del M5S, Concetta Morana. “Nella seduta consiliare fra i numerosi OdG in trattazione, - scrive la Morana su Facebook - c'è anche la proposta di concessione della cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre. Questo atto mi trova pienamente concorde ma per renderlo ancora più efficace e credibile chiederò contestualmente la revoca della delibera di Consiglio del 24 maggio 1924 con cui il Comune di Scicli concesse la cittadinanza a Benito Mussolini.

Non si vuole rinnegare la memoria di un periodo storico ma si vuole rafforzare l'identità di un Ente nella sua rappresentanza politica contro ogni forma di violenza e qualsiasi tentativo di riproposizione di una ideologia fascista anacronistica e fuori da ogni logica democratica. Ringrazio di cuore la prof.ssa Cosetta Portelli per l'aiuto nel ritrovamento dell'atto conservato presso l'archivio storico del Comune di Scicli”.

0

0

0

0

0

Commenti
Scicli, Morana: cittadinanza a Liliana Segre e revoca a Benito Mussolini
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
La lega in Consiglio comunale a Modica
News Successiva
Ragusa, Territorio: emergenza rifiuti anche in città FOTO