Attualità

Sindaco Schembari: bilancio eventi natalizia a Comiso

Plauso della citta'

0

0

0

0

0

Sindaco Schembari: bilancio eventi natalizia a Comiso Sindaco Schembari: bilancio eventi natalizia a Comiso

Il Sindaco, Maria Rita Schembari, fa un bilancio degli eventi natalizi organizzati a Comiso. “ Il plauso ed il consenso della città ci conforta e ci gratifica”. “ Abbiamo messo in campo – spiega il primo cittadino – tra dicembre 2019 e i primi di gennaio 2020, una serie di eventi, di spettacoli e di iniziative, che hanno coinvolto la quasi totalità dei cittadini di Comiso e Pedalino. Già a partire dall’8 di dicembre, hanno preso il via i mercatini natalizi allocati nel centro storico. Per due domeniche, in accordo con i commercianti, abbiamo assistito ad un tripudio di visitatori per il corso e il viale in festa, iniziative che hanno avuto come protagonisti tutti gli esercenti delle due zone commerciali del centro urbano.

Contemporaneamente, musica animazione e concerti nella frazione di Pedalino che, come sempre dal nostro insediamento, gode della stessa attenzione della città di Comiso. E poi ancora – continua Maria Rita Schembari – l’esposizione dei presepi di Caltagirone e la mostra di arte Sacra nella chiesa di Maria SS. Annunziata, in quella di Santa Maria delle Stelle e a San Francesco all’Immacolata, che hanno registrato centinaia di visitatori da tutta la provincia. Possiamo anche parlare dell’ottima riuscita di “Luce finita fest” che quest’anno ha scelto una location particolare, facendo sì che si riaprisse al pubblico l’antico cinema Vona che, nell’immaginario collettivo dei comisani, resta sempre un ricordo indelebile.

Accanto a tutto ciò, particolare attenzione anche ai bambini, con le giostrine di Natale e spettacoli di strada con i personaggi di Walt Disney. All’interno di questa kermesse lunga un mese – ancora il Sindaco -  si è inserita, in maniera perfettamente contestualizzata, la prima edizione di “I Naselli a Comiso” che, grazie all'associazione "La Mongolfiera" ha fatto rivivere un periodo importante della storia di Comiso, agevolando soprattutto un notevole flusso turistico. Abbiamo infine concluso con la cena degli auguri. Un successo anche questo, vista la grande partecipazione registrata. La mia soddisfazione – ha concluso Maria Rita Schembari – nasce soprattutto dal plauso manifestato dai cittadini Comisani che, grazie alla loro massiccia presenza e alle numerosissime attestazioni di consenso, mi gratifica.

Ci gratifica. Perché tutto questo è stato possibile solo grazie ad un buon lavoro di squadra, in particolar modo con l’assessore al turismo e spettacolo, Dante DiTrapani e con l’assessore al decentramento, Manuela Pepi, in sinergia con tutti gli uffici che hanno collaborato per la buona riuscita di una kermesse che a Comiso, non si vedeva da diversi anni. Tutto questo, ci dà l’input per fare di più, e per fare meglio”.

0

0

0

0

0

Bilancio ComisoEventi natalizi
Commenti
Sindaco Schembari: bilancio eventi natalizia a Comiso
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Mafie e Migrazioni: dibattito a Scicli
News Successiva
Flavio Insinna a Ragusa: la felicita' esiste