Attualità

Mafie e Migrazioni: dibattito a Scicli

Nei locali di Corso Mazzini

0

0

0

0

0

Mafie e Migrazioni: dibattito a Scicli Mafie e Migrazioni: dibattito a Scicli

Mafie e Migrazioni è il titolo del dibattito che si terrà giovedì 9 gennaio  alle ore 19:00 nei locali di Corso Mazzini, 7 a Scicli. Introdurrà il dibattito Vittorio Avveduto (referente provinciale di Libera) e interverranno: Tonio dell’Olio (Pro Civitate Christiana e Libera), Nello Scavo (giornalista di “Avvenire”) e Alessandro Dibenedetto (Psicoterapeuta di Emergency). Il dibattito si inserisce all’interno di una serie di eventi dal titolo “Scicli verso il 21 marzo” che stiamo organizzando in vista della XXV Giornata della Memoria e dell’ Impegno in ricordo delle vittime innocenti della Mafia promossa da Libera che si terrà a Palermo proprio nella data del 21 marzo 2020.

Il titolo della giornata di quest’anno è “Altro e altrove”. “Altro”, come ulteriore impegno per procedere su questa strada battuta in venticinque anni, verso un “altrove” ancora da liberare dalla presenza di mafie e corruzione, in cui vengano messi al centro i bisogni e i desideri delle persone. Se da un lato sentiamo il dovere di essere custodi di un patrimonio storico fatto di eventi tragici e gesti di reazione e rottura, dall'altro abbiamo la necessità di portare le nostre battaglie oltre quel periodo, per saldarle alle urgenze sociali che schiacciano e indeboliscono le nostre comunità oggi. Sono le storie delle persone, vittime innocenti che tracciano e ridisegnano la linea del tempo, l'impegno nel presente per rigenerare i nostri territori.

0

0

0

0

0

Mafie migrazioni
Dibattito Scicli
Commenti
Mafie e Migrazioni: dibattito a Scicli
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Associazione Reset Vittoria: maggiore attenzione nel 2020
News Successiva
Sindaco Schembari: bilancio eventi natalizia a Comiso