Rimedi naturali

Tisana zenzero e miele contro influenza e pesantezza

Ecco come si prepara

0

0

0

0

0

Tisana zenzero e miele contro influenza e pesantezza Tisana zenzero e miele contro influenza e pesantezza

La tisana con zenzero e miele contro influenza e pesantezza. E’ una tisana facile da preparare. Ecco quali sono gli ingredienti che occorrono: 80 gr zenzero fresco, 500 ml di acqua, limone e due cucchiaini di miele. In un pentolino scaldare 500ml di acqua ed appena bolle unire un pezzetto di zenzero fresco sbucciato e tagliato a cubetti non troppo piccoli e la scorza di un limone non trattato. Diminuire la fiamma e far sobollire per 15 minuti. A questo punto noterete che l’acqua sara’ diventata un po’ giallina, a questo punto spegnete e lasciate intiepidire.

Aggiungete un cucchiaino di miele, meglio se d’acacia perche’ piu’ puro e chiaro e dal sapore delicato. Fate sciogliere il miele nella tisana e bevetela tiepida ed a piccoli sorsi, verra’ assorbita meglio dall’organismo. La tisana zenzero e limone è un’ottima ricetta per dimagrire e depurare l’organismo. Lo zenzero è una spezia che si ottiene dalla radice di una pianta di origine orientale. Nota in tutto il mondo per il suo potere aromatico e le sue numerose virtù, questa spezia aiuta nella perdita del peso: è, infatti, in grado di stimolare il metabolismo, accelerando il consumo dei grassi accumulati in eccesso e di depurare l’organismo da scorie e tossine. I benefici della tisana allo zenzero e le sue proprietà derivano dai suoi numerosi principi attivi, quali l’olio essenziale, la gingerina, lo zingerone, le resine e le mucillagini.

Scopriamo la ricetta di questa bevanda calda portentosa, ma anche le sue controindicazioni. In un recente studio americano, la polvere di zenzero è stata paragonata con un noto farmaco antiemetico, la metoclopramide, e con un placebo per valutare l'incidenza della nausea e del vomito post-operatori. Dall'indagine è emerso che delle 60 donne in attesa di intervento chirurgico, il gruppo di quelle trattate con 1000 mg di zenzero ha reagito esattamente come il gruppo delle donne trattate con 10 mg di metoclopramide.

0

0

0

0

0

TisanaZenzeroMieleInfluenzaPesantezzaRimedi naturali
Commenti
Tisana zenzero e miele contro influenza e pesantezza
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Tisana sgonfia pancia con anice e finocchio
News Successiva
Le 3 bevande detox per dimagrire