Salute

Dieta detox, una settimana per dimagrire: menù

E' una dieta disintossicante

La dieta detox, una settimana per dimagrire. La dieta detox è una dieta disintossicante e drenante che aiuta a depurare l’organismo da tossine e scorie. Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù settimanale della dieta detox.

Lunedì: colazione con un yogurt vegetale e un tè verde. Pranzo: una minestra di verdure con crostini di pane e un’insalata. Cena: pesce al forno, tre gallette di riso e spinaci al vapore. Martedì: colazione con un bicchiere di latte vegetale e cereali. Pranzo: un piatto di cereali integrali o di riso e un’insalata di pomodori. Cena: 100 grammi di petto di pollo grigliato, gallette di riso e delle melanzane alla griglia. Mercoledì: colazione con uno yogurt vegetale e una macedonia di frutta. Pranzo: verdure miste e del farro in insalata. Cena: 100 grammi di tacchino con pomodoro e origano, un’insalata verde mista e un panino integrale.

Giovedì: colazione con un bicchiere di latte vegetale con cereali. Pranzo: 100 grammi di nasello cotto al vapore, carote e zucchine al vapore con un cucchiaio di olio come condimento. Cena: 80 grammi di pasta integrale con pomodoro e basilico. Venerdì: colazione con uno yogurt vegetale e della macedonia di frutta. Pranzo: 100 grammi di pollo con insalata verde condita con aceto balsamico. Cena: un passato di verdure con crostini di pane. Sabato: colazione con un bicchiere di latte vegetale con cereali. Pranzo: un misto di verdure al vapore. Cena: 100 grammi di salmone al forno con patate lessate.

Domenica: colazione con frutta, spremuta, una fetta biscottata e del miele. Pranzo: pesce al forno e spinaci al forno. Cena: petto di pollo con limone e un panino integrale. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire la dieta paleolitica o qualsiasi altra dieta. Infine ricordiamo che la dieta va sempre elaborata in base alle caratteristiche della singola persona.