Attualità

Il presidente Musumeci a Ispica e Rosolini: sui luoghi del nubifragio

Sopralluogo in via Socrate dove si aperta la voragine

0

0

0

0

0

Il presidente Musumeci a Ispica e Rosolini: sui luoghi del nubifragio Il presidente Musumeci a Ispica e Rosolini: sui luoghi del nubifragio

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci oggi pomeriggio si è recato a Ispica e Rosolini, due dei luoghi colpiti da violento nubifragio

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci oggi pomeriggio si è recato a Ispica e Rosolini, due dei luoghi colpiti da violento nubifragio di ieri sera. 

Il presidente Musumeci insieme al capo della Regione Siciliana - Dipartimento Regionale della Protezione Civile, Calogero Foti e al sindaco di Ispica Pierenzo Muraglie si è recato per un sopralluogo in via Socrate dove ieri sera si è aperta una enorme voragine. Durante l’incontro il sindaco ispicese ha comunicato al presidente della Regione un primo bilancio dei danni su Ispica. Il presidente della Regione ha fatto tappa anche a Rosolini per dimostrare la vicinanza del Governo siciliano ai familiari dell’agente di polizia penitenziaria, Giuseppe Cappello, travolto ieri sera mentre era a bordo della sua auto da un’ondata di fango e trovato morto stamattina in contrada Stafenna tra Noto e Rosolini.

“Al di là dei danni materiali, che appaiono essere notevoli, provo profonda tristezza per la morte del povero agente della polizia penitenziaria Giuseppe Cappello. Ai familiari, così duramente colpiti, - ha scritto il presidente della Regione sulla sua pagina facebook - voglio far arrivare la vicinanza di tutta la comunità siciliana. Il governo della Regione Siciliana si adopererà, fin da subito, per il ripristino delle infrastrutture e l'avvio delle procedure per la deliberazione dello stato di calamità”. 

0

0

0

0

0

Presidente
Musumeci
Rosolini
Voargine
Familiari
Giuseppe
Cappello
Morto
Commenti
Il presidente Musumeci a Ispica e Rosolini: sui luoghi del nubifragio
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Guardi di Finanza in campo contro Uffici Giudiziari Iblei
News Successiva
Maltempo, Ispica in ginocchio: voragine e strade distrutte VIDEO e FOTO