Attualità

Allerta rossa maltempo, domani scuole chiuse a Modica

0

0

0

0

0

Allerta rossa maltempo, domani scuole chiuse a Modica Allerta rossa maltempo, domani scuole chiuse a Modica

Maltempo, allerta rossa della Protezione civile. A Modica domani 25 ottobre scuole chiuse

Allerta “rossa”: chiuse le scuole venerdi 25 ottobre a Modica. Domani, venerdi 25 ottobre, tutte le scuole di ogni ordine e grado in territorio modicano rimarranno chiuse.

Lo ha stabilito il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, dopo un consulto con i vertici della Protezione Civile che avevano appena ricevuto un preoccupante bollettino meteo che innalza il livello di allerta a “rosso”, il massimo previsto nelle scale nazionali in occasione di meteo avverso. L’ondata temporalesca che ha devastato l’Italia nord occidentale ed in particolare la Liguria si muove minacciosa verso la Sicilia ed ha assunto la pericolosissima caratteristica tipica dei fenomeni più estremi in assoluto con forti tornado. “L’allerta rossa – commenta il Sindaco – l’abbiamo ricevuta nel primo pomeriggio.

Non vogliamo correre rischi o farli correre ai bambini e alle famiglie che domani si muoveranno per andare a scuola. Per tali motivi abbiamo deciso di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado. Naturalmente non possiamo prevedere se effettivamente le previsioni giunte poco fa saranno rispettate in pieno ma con un allerta di questo livello non possiamo assolutamente sottovalutare il problema. Rimangono valide le indicazioni di non uscire di casa se non per motivi strettamente necessari e non rifugiarsi in cantine, garage o luoghi sottomessi al livello stradale”. Nel pomeriggio l’allerta meteo è stata comunicata a tutti i cittadini che nei giorni scorsi si erano registrati nel sito Alert System del Comune di Modica. 

0

0

0

0

0

Allerta
Rossa
Maltempo
Scuole
Chiuse
Commenti
Allerta rossa maltempo, domani scuole chiuse a Modica
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Maltempo: allerta rossa della Protezione Civile in Sicilia
News Successiva
Domani scuole chiuse a Ragusa, allerta meteo rossa