Tecnologia

Whatsapp: come recuperare i messaggi cancellati

Ecco le modalità

Esiste un modo per ripristinare i messaggi WhatsApp quando compriamo un nuovo smartphone o cancelliamo per errore alcune chat. Anzitutto bisogna avere attivato il backup. Whatsapp permette di effettuare il backup delle proprie conversazioni, sia sul cloud sia in locale. Proprio grazie al backup è possibile ripristinare i messaggi di WhatsApp senza grosse difficoltà.

Se avete cambiato smartphone Android e dovete ripristinare i messaggi controllatre la data dell’ultimo backup WhatsApp Android entrando nell’applicazione, premete sull’icona con tre puntini e poi cliccate su Chat. A questo punto premete su “Backup delle chat” e sotto la voce “Ultimo backup” è presente data e orario del backup WhatsApp più recente. Adesso potete procedere con il ripristino dei messaggi WhatsApp. Installa WhatsApp sullo smartphone, associando lo stesso numero di telefono e account Google. L’applicazione vi chiederà se ripristinare l’account WhatsApp. premete su Ripristina e riavrete tutte le vostre conversazioni.

Su iPhone si possono ripristinare messaggi WhatsApp solamente reinstallando WhatsApp. Durante la configurazione bisognerà inserire il proprio numero e l’applicazione vi chiederà se effettuare il ripristino dall’ultimo backup disponibile, a questo punto premete su Ripristina. Ecco le altre notizie su Whatsapp.