Appuntamenti

Concerto gratuito stasera a Ragusa

Nella chiesa della Badia

Un concerto d'apertura, con ingresso gratuito, nella chiesa della Badia darà il via stasera alla Stagione Melodica patrocinata dal Comune di Ragusa.

Il concerto inizia alle 20,30 di oggi, venerdì 11 ottobre, con un concerto d'apertura ad ingresso gratuito, in programma nella Chiesa della Badia, la 25^ edizione della Stagione concertistica Melodica con la direzione artistica della pianista Diana Nocchiero ed il patrocinio del Comune di Ragusa. Ad esibirsi sarà la celebre organista americana Gail Archer, organista del Vassar College e membro della facoltà di organo e storia presso la Manhattan School of Music di New York che suonerà un repertorio tratto dalla musica antica e barocca.

La stagione concertistica vera e propria partirà invece sabato 12 ottobre al Teatro Don Bosco con il “Gran Galà della Lirica”, primo appuntamento in cartellone, a cui faranno seguito altri 15 concerti del ricco programma che verrà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la sala giunta del Comune martedì 15 ottobre, alle ore 10,30.