Giovane imprenditore modicano

EKwatch, l'orologio Made in Modica su Kickstarter VIDEO

Lo ha progettato Gabriele Aprile, figlio d'arte

Si chiama EKwatch, è un orologio pensato e progettato interamente a Modica da un giovane imprenditore modicano al quale scorre nelle vene la passione per gli orologi. Da tre generazioni la sua famiglia ha un'orologeria e gioielleria nella città della Contea.

Stiamo parlando di Gabriele Aprile il giovane orologiaio, figlio d'arte, con la passione per gli orologi, che dopo avere frequentato la Scuola per tecnici e riparatori di Milano ha pensato di progettare da solo il suo primo orologio. L'orologio sarà disponibile da domani, 4 ottobre su Kickstarter. Gabriele Aprile, ha progettato Ekwatch, lavorando su un nuovo concetto di quadrante. Un orologio che avesse un design contemporaneo, minimalista, semplice e al tempo stesso elegante. Ma soprattutto che offrisse una nuova, più rilassante, percezione del movimento e quindi del tempo. "Per me, progettare un orologio non è tanto una sfida quanto un fatto naturale. Mi piace. È ciò che voglio fare, che so fare e per cui cercherò sempre di migliorare" ha dichiarato Gaspare Aprile che negli ultimi mesi ha illustrato passo passo il suo progetto anche sui canali social.

1919 — 2019. Usata dagli astronomi per esplorare l'allora nuova teoria della relatività generale di Einstein, 100 anni fa prendeva forma l'eclissi solare totale più famosa, un evento straordinario, sette minuti di durata, la più lunga eclissi di questo tipo in oltre 500 anni. EK 1919 è il nome che l'orologiaio-imprenditore modicano ha scelto per lanciare il suo primo modello di orologio, con l'eclissi dentro: cassa in acciaio 316 L, movimento svizzero, Superluminova C1, vetro zaffiro. Gabriele Aprile ha scelto Kickstarter come piattaforma di finanziamento per il progetto EK-1919, a partire da domani 4 Ottobre, l'orologio sarà disponibile ad un prezzo di mercato agevolato. Il sito Kickstarter lanciato il 28 aprile 2009 da Perry Chen, Yancey Strickler e Charles Adler ha finanziato fino ad oggi circa 100 mila progetti innovativi. Tra questi c'è anche quello del modicano Gabriele Aprile. Clicca sulla pagina Facebook per avere altre informazioni e su Kickstarter