Attualità

Fenomeno fumarole a Vittoria e Scoglitti, allarme di Idea Liberale

Una situazione pericolosa a cui bisogna porre un freno E' quella delle fumarole che interessa Vittoria e Scoglitti e su cui interviene Idea Liberale

0

0

0

0

0

Fenomeno fumarole a Vittoria e Scoglitti, allarme di Idea Liberale Fenomeno fumarole a Vittoria e Scoglitti, allarme di Idea Liberale

"Una situazione insopportabile oltre che pericolosa a cui bisogna porre un freno" E' quella delle fumarole che interessa da vicino Vittoria e Scoglitti e su cui interviene Idea Liberale. "Purtroppo, nonostante gli allarmi lanciati a più riprese, su questo aspetto nessun riscontro si è registrato, di recente, in termini di controlli e repressione"

Lo dicono i rappresentanti di Idea Liberale, il presidente Giuseppe Scuderi, con Valentina Tagliarini, che invitano la commissione straordinaria a rivolgersi alle forze dell’ordine competenti per trovare una soluzione adeguata che consenta di dipanare le varie questioni connesse ancora irrisolte. “Purtroppo, il fatto che continui ad essere bruciata la plastica dismessa dalle serre – proseguono Scuderi e Tagliarini – libera in aria sostanze altamente inquinanti come i policiclici aromatici che tutti noi, poi, respiriamo.

E’ un problema estremamente serio, che incide con la salute dei vittoriesi, e rispetto a cui, anche ora che la stagione estiva volge al termine, è indispensabile attivare delle misure che consentano di fronteggiare quella che possiamo definire una vera e propria emergenza da non sottacere. Riteniamo indispensabile attivare delle soluzioni concrete ed efficaci. E chiediamo che chi di dovere faccia valere la propria autorità per dare il via a una serie di controlli a tappeto affinché questa situazione critica possa essere finalmente contenuta”. 

0

0

0

0

0

Fumarole
Idea
Liberale
Commenti
Fenomeno fumarole a Vittoria e Scoglitti, allarme di Idea Liberale

Giusy

Vero ho constatato più volte l, inerzia delle istituzioni e soprattutto quello che si definiscono il personale impiegati io della prefettura di Ragusa. Infatti mi è stato detto che la prefettura è una formalità.

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Contratto del Comparto Sanitario, corso formativo a Ragusa
News Successiva
Recuperare il rifugio antiaereo di via Mormino a Scicli dopo Montalbano