Risolti i problemi alla fognatura, c'è un altro problema

Perdita di acqua vicino alla scuola di Cava d'Aliga

Segnalazione di Forza Italia Giovani

C'è una grave perdita idrica adiacente al Campetto, vicino alla scuola materna di Cava d'Aliga. I giovani di Forza Italia ha preso atto dei lavori per risolvere, il grave problema che si era registrato presso la scuola materna della borgata. L'intervento si era reso necessario per via dell`impossibilità dei bambini e del personale scolastico di accedere ai servizi igienici della struttura.

Infatti, la rete fognaria, come segnalato ad inizio Settembre, risultava non funzionante. Tale non funzionamento era dettato dall`ostruzione della conduttura per via delle radici degli alberi adiacenti ed aveva comportato lo spostamento delle attività didattiche già in altre occasioni. Grazie alla segnalazione e al pronto intervento degli uffici comunali competenti, è stata conferita la necessaria tranquillità ai bambini ed alle loro famiglie, che ora potranno proseguire l'anno scolastico con la giusta serenità e senza rischi igienico-sanitari.

Ma a seguito di un sopralluogo dei Giovani Forza Italia, si segnala un'altra grave criticità presente nell'area del plesso scolastico. Infatti, nel campetto adiacente la scuola materna, è possibile notare una specie di fiumiciattolo causato da una grave perdita idrica. Non è tollerabile che i bambini della materna ed i ragazzi delle elementari svolgano la propria attività sportiva in simili condizioni. Per questo, pur essendo una perdita risalente ad almeno un anno fa, Forza Italia Giovani invita gli uffici comunali a prodigarsi per risolvere tale criticità.