Benessere

Dieta Mediterranea dimagrante da 1200 calorie al giorno: esempio menù

Ecco cosa mangiare per perdere peso in una settimana

La dieta Mediterranea dimagrante da 1200 calorie al giorno per dimagrire in salute è una dieta facile da seguire. La dieta Mediterranea dimagrante da 1200 calorie al giorno aiuta a perdere peso senza provocare stress da digiuno all’organismo.

La dieta Mediterranea dimagrante è una dieta ipocalorica equlibrata. Ma vediamo cosa si mangia nella dieta Mediterranea dimagrante da 1200 calorie al giorni per dimagrire in un esempio di menù settimanale. La colazione di ogni giorno può essere fatta con una tazzina di tè senza zucchero, una tazza di tè oppure di latte parzialmente scremato, due fette biscottate, un cucchiaino di formaggio cremoso light. Lo spuntino di metà mattina e la merenda pomeridiana può essere con una spremuta di arancia senza zucchero oppure con una macedonia di frutta fresca senza aggiunta di zucchero o con una tisana o un tè verde o semplicemente con un frutto di stagione.

Lunedì: pranzo con una porzione di pasta con broccoli lessati e un misto di crudité di stagione. Cena: minestra di verdure con avena integrale, due uova al tegamino con crostini. Martedì: pranzo con un risotto al radicchio, coste lessate e gratinate al forno e merluzzo cotto in padella con pomodoro. Cena: lenticchie in padella, broccoli e cavolfiori al vapore conditi con olio d’oliva e spezie a piacere. Mercoledì: pranzo con erbette di stagione e spinaci saltati in padella con spezie e aromi a piacere, e tagliata di manzo al rosmarino. Cena: minestra di verdure con farro integrale, due bruschette con pomodoro e origano, ribollita di verdure.

Giovedì: pranzo con ratatouille di verdure di stagione, un piatto di minestra con orzo integrale e verdure. Cena: passato di verdure e legumi, 120 grammi di fesa di tacchino ai ferri, insalata mista con una spolverata di semi di zucca pestati. Venerdì: pranzo con una porzione di pasta con verdure, insalata belga e radicchio ai ferri. Sabato: pranzo con insalata mista, due uova in omelette con una spolverata di formaggio tipo grana e una fetta di pane tostato.. Cena: minestrone e fesa di tacchino ai ferri. Domenica: pranzo con una porzione di pasta al ragù e insalata mista. Cena: una porzione di prosciutto crudo sgrassato o di bresaola con limone, rucola e scaglie di grana, insalata di pomodoro, cipolla e capperi.

Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere sempre il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire qualsiasi regime alimentare dietetico, soprattutto se si soffre di varie patologie importanti come il diabete o ipertensione o malattie renali. Infine ricordiamo che la dieta sopraelencata è indicativa e che non devono essere lasciate le terapie mediche prescritte senza aver chiesto il parere del proprio medico. 

 
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