Al PataPata

Si chiude oggi la rassegna letteraria di Sampieri

Con “Ritorno all’Amarina” di Giuseppe Lazzaro Danzuso

Ultimo appuntamento oggi, venerdì 30 agosto, della rassegna letteraria del PataPata a Sampieri con “Ritorno all’Amarina” di Giuseppe Lazzaro Danzuso. Cala il sipario su “Autori & Libri, Conversando a Sampieri” che ha animato con la buona letteratura le sere d’estate in riva al mare. Sarà presente l'autore del romanzo.

Si parla della generazione, quella di Carosello, passata "Dalla preistoria alla fantascienza" e saranno proiettati alcuni promo video tratti dai filmati "vintage" girati negli anni Sessanta da suo padre, cineamatore. Dialogherà con lui la giornalista de La Sicilia, Franca Antoci. Il libro che si avvia alla sua prima ristampa, si è rivelato un successo di pubblico e di critica per quel suo essere storia comune della generazione dei baby boomers, uniti in ogni parte d'Italia dalla "buona televisione" di Carosello e del maestro Manzi, dalle filastrocche, ai giochi popolari, ai diversi dialetti, così simili e così differenti.

Il giornalista, scrittore e regista, ha pubblicato 22 libri sulla Sicilia e la sua gente, ha scritto saggi e firmato documentari ricevendo numerosi riconoscimenti anche internazionali.