Stasera uno degli appuntamenti più attesi

Via al Porto di Marina di Ragusa al DanzArt Festival

Musica e corsi curati da ballerini di fama

Ha preso il via a Marina di Ragusa la quinta edizione di DanzArt Festival, al ritmo del tango argentino con una serata dall’intenso pathos con la Milonga del Corazon del gruppo Tango per Passione. Già sono iniziati i corsi dedicati alle varie discipline di danza con maestri di fama, tra cui Soimita Lupu, Ilona Bekier, Luca Barbagallo, Stefano Silvino, Julia Spiesser.

Oggi, lunedì 22 luglio, uno degli appuntamenti più attesi di questa edizione con il casting del contest TV di Canale Italia Next Generation Danza con i giudici Elisa Cipriani e Luca Condello, ballerini dell’Arena di Verona, che saranno anche impegnati nella coreografia “La chanson des vieux amants” dello stesso Condello. A seguire i ballerini Federica Bella e Mario Soletti danzeranno sulle coreografie di Luca Barbagallo dello spettacolo “Orfeo e Euridice. Un amore senza confini” (ore 22.00 – ingresso libero). La compagnia E.sperimenti sarà invece la protagonista di martedì 23 luglio con lo spettacolo Hopera e Trinacria, che unisce le tre produzioni coreografiche principali del gruppo, Hopera, Per...inciso, Convergenze.

Guidati dalla bravura della direttrice del team coreografo, Federica Galimberti, si passerà dalla sperimentalità del ritmo tribale alle dolci quanto frizzanti arie del Belcanto alla cantautoralità dagli anni ‘60 ad oggi (ore 22.00 – ingresso libero). 

 
Commenta la News