Benessere

Dieta del limone per dimagrire: ecco come perdere 3 kg

Lo schema dietetico per perdere peso

La dieta del limone per perdere 3 kg in 5 giorni. La dieta del limone prevede il consumo di una grande varietà di alimenti che vanno conditi con il succo di limone. Inoltre ogni mattina si deve bere acqua e limone.

Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù completo della dieta del limoone per perdere 3 kg in 5 giorni. Ogni mattina appena svegli e la sera prima di andare a letto bisogna bere un bicchiere di acqua con il succo di un limone. Lunedì: colazione con un un kiwi, una tazza di latte scremato con 3 cucchiai di cornflake, un caffè o tè senza zucchero una fetta biscottata con 2 cucchiaini di marmellata. Spuntino: una pesca. Pranzo: tacchino alla griglia e insalata mista con il succo di un limone Merenda: una spremuta di pompelmo. Cena: risotto con piselli, pesce alla griglia e spinaci al vapore.

Martedì: colazione con un kiwi, una tazza di latte scremato con 3 cucchiai di cornflake, una tazzina di caffè o tè senza zucchero e una fetta biscottata con 2 cucchiaini di marmellata. Spuntino: una fetta di anguria. Pranzo:insalata di pomodoro e cipolla e una coppetta di frutti di bosco con limone. Merenda: due fette di ananas. Cena: minestrone di verdure con 2 cucchiai di pasta , frittata con spinaci e una coppetta di macedonia. Mercoledì: colazione con un kiwi, una tazza di latte scremato con 3 cucchiai di cornflake, una tazzina di caffè o tè senza zucchero e una fetta biscottata con 2 cucchiaini di marmellata. Spuntino: una pera. Pranzo: insalata di gamberetti con succo di limone e 2 cucchiai di maionese light, fagiolini lessati con un cucchiaino d'olio d'oliva e succo di limone. Merenda: due fette di ananas. Cena: orecchiette pugliesi, una coscia di pollo arrosto senza pelle copndita con il succo di limone, carote con un cucchiaino d'olio d'oliva e origano e tre fette di ananas al naturale tagliato a cubetti.

Giovedì: colazione con un kiwi, una tazza di latte scremato con 3 cucchiai di cornflake, una tazzina di caffè o tè senza zucchero, una fetta biscottata con 2 cucchiaini di marmellata. Spuntino: un bicchiere di acqua con il succo di un limone.Pranzo: un toast con due fette di pan carré, due fette di prosciutto cotto, una sottiletta light, insalata di pomodori con origano, basilico e un cucchiaino d'olio d'oliva e due palline di gelato alla frutta. Spremuta di pompelmo e limone. Cena: petto di pollo alla griglia condito con il succo di un limone ed insalata mista sempre condita con il succo del limone.

Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire qualsiasi dieta o regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di varie patologie tra cui il diabete. Infine ricordiamo che la dieta sopraelencata è puramente indicativa e che la dieta va sempre elaborata e preparata da un medico specialista in base alle singole caratteristiche della persona.