Curiosità

E' morta Doris Day, la fidanzata d'America

Aveva 97 anni

0

0

0

0

0

E' morta Doris Day, la fidanzata d'America E' morta Doris Day, la fidanzata d'America

E' morta, all'eta' di 97 anni, l'attrice Doris Day. Con all'attivo 39 film e oltre 75 ore di programmi televisivi, in aggiunta alla registrazione di piu' di 650 canzoni, la carriera di Doris Day e' stata impreziosita anche da una nomina al premio Oscar e dalla vittoria di un Golden Globe e di un Grammy Award.

Raggiunge il successo radiofonico e discografico negli anni quaranta come cantante di Big Band, successivamente come attrice cinematografica e poi ancora alla fine degli anni Sessanta e anche oltre come personaggio televisivo, sempre con un largo seguito di pubblico. Nota abbastanza presto come la tipica "fidanzata d'America", con la sua immagine di bionda vivace, intraprendente ed esuberante, e con la sua abilita' nella recitazione, nel canto e nella danza, e' tra le attrici di maggiore successo degli anni cinquanta e sessanta, a suo agio sia nel genere drammatico sia in quello della commedia e sempre accanto ad importanti attori.

0

0

0

0

0

Morta
Doris day
Fidanzata
America
Commenti
E' morta Doris Day, la fidanzata d'America
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Rai cancella Fazio, annullate ultime puntate di che Fuori tempo che fa
News Successiva
Nicole Kidman ospite d'onore al Taormina Film Fest