Intrattenimento

Il Duo a Corda a Ragusa

Sabato 4 maggio al teatro Don Bosco

Sarà il duo “A Corda” il protagonista di un altro sabato sera in compagnia della Stagione Concertistica Internazionale Melodica con il concerto “Una notte…un violino e una chitarra”.

Il prossimo 4 maggio alle ore 20.30 il pubblico del Teatro Don Bosco di Ragusa sarà allietato dalla violinista Birgitte Staernes e dal chitarrista Martin Haug con un affascinante programma dedicato alla musica italiana, spagnola e latino-americana. Definito “Ensemble per eccellenza", fondato nel 1997, il duo “A Corda” ha tenuto concerti in questi anni che hanno suscitato l'interesse del pubblico a livello internazionale. Il repertorio spazia dalle interpretazioni stilisticamente raffinate del barocco e della musica classica a quelle spagnole e latino-americane.

Virtuosismo strumentale, una perfezione nel suonare insieme e la capacità di creare bellezza ed emozione nell'esprimere musica è la caratteristica di questo duo che annovera in curriculum diverse incisioni discografiche con il plauso della critica ed esibizioni in Italia, Norvegia, Danimarca, Francia, Repubblica Ceca, Russia, Stati Uniti, Spagna ed Estonia, Brasile, Uruguay e Cina. Sabato dunque un altro imperdibile appuntamento da non perdere con la rassegna che sempre rende omaggio alla grande musica, con la direzione artistica di Diana Nocchiero e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ragusa. 

 
Commenta la News