Tecnologie

Si sta verificando l'entità della falla

Falla in Outlook, hacker hanno letto le nostre mail?

Consigliabile cambiare la password

0

0

0

0

0

Falla in Outlook, hacker hanno letto le nostre mail? Falla in Outlook, hacker hanno letto le nostre mail?

Una falla di Outlook.com avrebbe permesso agli hacker di leggere le nostre email. Il servizio è stato compromesso e qualcuno è stato in grado di violare gli account, la compagnia ha spiegato che le indagini per verificare un’eventuale violazione di quali e quanti indirizzi email è ancora in corso.

E' stato spiegato che gli hacker potrebbero aver avuto accesso solo all’indirizzo e-mail, le cartelle e le righe dell’oggetto dei messaggi senza essere in grado di leggere il contenuto di una conversazione o visualizzare gli allegati. Pare che in certi casi gli hacker abbiano avutola possibilità di leggerne alcune. Non si sa quanti account siano caduti nella violazione, ma sembra che anche i tre mesi siano in realtà sei. Microsoft ha rassicurato gli iscritti affermando che gli interessati hanno ricevuto una notifica in cui si avvisa di cambiare password ma è evidente che anche tutti gli altri farebbero bene a scegliere un’altra chiave segreta, perché di questi tempi non si sa mai.

 

0

0

0

0

0

Falla
Outlook
Mail
Hacker
Tecnologia
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Falla in Outlook, hacker hanno letto le nostre mail?
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Energy touch, rete digitale per Eni in Basilicata
News Successiva
Whatsapp, impossibile screenshot delle chat