Tv

Porta a Porta a Modica per le tradizioni di Pasqua e cioccolato

Lo storico programma di Bruno Vespa

Questa mattina la troupe della trasmissione di Rai Uno Porta a Porta è stata a Modica per effettuare riprese in vista della puntata speciale che andrà in onda la prossima settimana dedicata esclusivamente alle tradizioni di Pasqua più particolari e significative in Italia.

Quella modicana è stata inserita di diritto in questa ristretta cerchia tanto da attirare la curiosità dello storico programma di Bruno Vespa che ha inviato la giornalista Paola Ferazzoli a raccontare Modica, le sue tradizioni e le sue eccellenze. Tra tutte naturalmente ha primeggiato il cioccolato raccontato dal direttore del Consorzio, Nino Scivoletto e dallo stesso Sindaco, Ignazio Abbate con l’ausilio delle immagini girate presso il “dammuso del cioccolataio” e il museo del cioccolato. “Ancora una volta – dichiara il Sindaco – l’attenzione dei media nazionali cade sulla nostra Città.

Negli ultimi tre mesi abbiamo avuto l’onore di ospitare tre nomi importanti del giornalismo culturale italiano come Alberto Angela, Licia Colò e adesso Bruno Vespa tramite una delle sue inviate di punta. Modica è ormai proiettata in una dimensione nazionale ed internazionale grazie al lavoro di promozione svolto negli ultimi anni a vari livelli. Il cioccolato, come vado ripetendo da tempo, è una preziosa chiave d’accesso che può aprire tantissime porte. Oggi con la troupe abbiamo discusso di questo, della storia e delle tradizioni della nostra Modica che in tanti ammirano e ci invidiano”.