Ricco programmi di iniziative

Scicli, oggi Lions Day in piazza Busacca

Saranno presentate tutte le attività dei sette Lions della provincia di Ragusa

Oggi domenica 10 marzo di mattina a Scicli in piazza Busacca appuntamento con il Lions Day di tutti i sette clubs della provincia di Ragusa, evento con cui ogni anno si presentano le molteplici attività svolte dai Lions sul territorio.

La manifestazione avrà un ampio spazio dedicato alla solidarietà con la raccolta di indumenti e prodotti per l’infanzia e di giocattoli da destinare in parte a bambini del territorio ed in parte ai bambini dei campi profughi del Libano dove interverrà in missione a maggio la Brigata Aosta. Nei gazebo che saranno allestiti in piazza Busacca sarà possibile fare un test gratuito sulla prevenzione del diabete. Ci sarà una dimostrazione del service dei Lions che riguardano l’ambiente, la salute, i giovani, la scuola e la comunità. I cittadini che hanno occhiali in disuso posso consegnarli partecipando alla raccolta di occhiali usati destinati a soggetti bisognosi a cura dei Lions in tutto il mondo. Sarà possibile anche dare un contributo alla fondazione del Lions Clubs International che impegnata in campagna mondiale di vaccinazione contro il morbillo e l’assistenza a campagne di prevenzione di malattie (vista, cancro pediatrico e diabete).

Non mancherà l'attrattiva attraverso l'esibizione dei clowns di “ridiamoci su..”, e della banda “Ottavio Penna”. A tutti i bambini saranno regalati dei palloncini gialli con il logo del Lions. Il Lions Day è organizzato dai sette club della provincia Ragusa Host, Vittoria, Modica, Scicli Plaga Iblea, Comiso Terra Iblea, Ragusa Monti Iblei e Ragusa Valli Barocche. All’iniziativa collaborano i due Leo club di Ragusa e Modica II. Il Lions Clubs International è la più grande associazione di servizio a livello mondiale su base volontaria e opera concretamente a favore delle comunità nel segno dell’amicizia e della solidarietà, con progetti dedicati in particolare a Giovani, Ambiente, Vista e Lotta alla Fame.