Cultura

L'8, 9 e 10 marzo

Lezione spettacolo della compagnia Godot

Insegnanti d'eccezione: Graziano Piazza e Viola Graziosi

0

0

0

0

0

Lezione spettacolo della compagnia Godot Lezione spettacolo della compagnia Godot

Lezione spettacolo a Ragusa: gli attori Graziano Piazza e Viola Graziosi insegnanti d’eccezione per la Compagnia G.o.D.o.T. Si preannuncia un fine settimana di intenso teatro per la compagnia di Vittorio Bonaccorso e Federica Bisegna che l’8, il 9 e il 10 marzo al Teatro Ideal di Ragusa, all’interno della Stagione di Palchi DiVersi, ospiterà il consueto appuntamento con lo Stage intensivo.

Come ogni anno l'Ideal ospita artisti di fama nazionale, e la successiva lezione spettacolo, il 10 marzo appunto alle ore 20.30. Protagonisti sono due dei più bravi attori della scena italiana contemporanea: Graziano Piazza e Viola Graziosi, che l’8 e il 9 marzo terranno il seminario “Allenamento per un'atletica affettiva”, mentre il 10 marzo saranno impegnati con la lezione spettacolo finale, aperta al pubblico, con tutti i partecipanti allo stage. Si lavorerà su un testo contemporaneo, adattato dalla stessa Viola Graziosi, molto interessante, tragicomico, che impegnerà ogni partecipante sul piano dell'improvvisazione e della creatività: un allenamento intensivo alla pratica della via dell'Attore, dal Silenzio all'Urlo, dentro al Gesto e la Parola, per riequilibrare il Dentro/Fuori senza le briglie delle forme.

 

0

0

0

0

0

Lezione
Spettacolo
Godot
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Lezione spettacolo della compagnia Godot
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Doppio appuntamento alla libreria Ubik di Ragusa Ibla
News Successiva
L'inno della Madonna Vasa Vasa diventa patrimonio culturale di Modica