La denuncia di un residente

Modica, ex parco giochi abbandonato da anni FOTO

Il sindaco rassicura: presto l'area sarà ripristinata

Un piccolo ex parco giochi in una traversa di via Risorgimento, adiacente al numero 6, al quartiere Sorda di Modica abbandonato e senza illuminazione. A segnalare la questione è un residente stanco di non ricevere un intervento dell’Amministrazione comunale.

“Più volte in questi anni – commenta il residente - ho sollecitato tramite lettere un intervento dell’Amministrazione comunale ma ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta. La mia è una richiesta motivata dal fatto che questo ex parco giochi oltre ad essere abbandonato e senza illuminazione è diventato anche punto di ritrovo per alcuni incivili che lo usano per far fare i bisogni ai loro cani. E’ uno spettacolo poco piacevole considerato che oltre alle sterpaglie e ai sedili divelti è diventato un vero immondizzaio. Sulla questione abbiamo interpellato il sindaco di Modica Ignazio Abbate.

“Sono consapevole della situazione in cui versa questo piccolo parco giochi – spiega Abbate – e voglio rassicurare i residenti che nelle prossime settimane avvieremo delle iniziative per cercare di ripulire il parco e renderlo più vivvibile. Per quanto riguarda l’illuminazione pubblica voglio comunicare ai residenti che ad oggi non siamo riusciti ad intervenire anche per una questione tecnica ovvero il posto non è facilmente raggiungibile con le necessarie attrezzature dai tecnici per le dimensioni ridotte della strada che porta all'ingresso del parco. Voglio comunque rassicurare che cercheremo di trovare una soluzione anche per questo”.