Agevolazioni per aziende colpite

Danni maltempo a Vittoria: incontro a Ispica con assessore Bandiera

Il commissario D'Erba presente alla riunione indetta da Muraglie

Danni dal maltempo, il commissario D’Erba a Ispica per la riunione con l’assessore Bandiera. “Allo studio da parte della Regione agevolazioni contributive per le aziende colpite. Le segnalazioni agli uffici del Comune e all’Ispettorato agrario”.

Il dottor Gaetano D’Erba, in rappresentanza della Commissione straordinaria del Comune, ha partecipato stamattina a Ispica all’incontro organizzato dal Sindaco Muraglie con l’assessore regionale all’Agricoltura, Edi Bandiera. D’Erba, che era accompagnato dal dirigente della Protezione Civile comunale, Angelo Piccione, e dal Comandante della Polizia municipale, Cosimo Costa, ha rappresentato che è in corso di rilevazione la situazione dei danni subìti dalle aziende del territorio comunale. “L’assessore Bandiera – ha dichiarato al termine dell’incontro il commissario straordinario – oltre ad essere intervenuto tempestivamente, si è impegnato a verificare la possibilità di prevedere agevolazioni di tipo contributivo a favore delle aziende danneggiate.

Rivolgo un invito agli agricoltori a segnalare i danni subiti agli uffici comunali della Direzione Sviluppo economico (telefono 0932/1876798 – mail dirigente.sviluppoeconomico@comunevittoria.gov.it) e all’Ispettorato agrario- sede di Ragusa (telefono 0932/6049211 - mail usaragusa@regione.sicilia.it)”.

 
Commenta la News