Salute e Benessere

Dieta, i trucchi per dimagrire: ecco le tisane dimagranti

Tisana al finocchio e tisana al tarassaco

Dieta equilibrata, attività fisica e tisane drenati. Sono questi i segreti per dimagrire e perdere peso senza troppi stress. Una dieta equilibrata è quella che prevede il consumo di molti alimenti e soprattutto frutta e verdura.

Vanno però completamente evitate tutte le bevande alcoliche e zuccherate e ogni tipo di dolce o snack salato. In questo periodo dell’anno il freddo ci rende prigri ma basta avere una buona dose di volontà per riattivare il metabolismo e dimagrire. Ecco alcuni consigli o meglio tisane drenanti e dimagranti che aiutano a perdere peso. Tra quelle più indicate ci sono la tisana al finocchio e quella al tarassaco. ecco come si preparano. La tisana al finocchio potete prepararla coi semi di finocchio o con le “barbe” del finocchio fresco: pancia piatta, contro i gonfiori addominali, la tisana al finocchio ha anche un effetto diuretico.

La tisana al tarassaco diuretica e lassativa richiede l’infusione di circa 5 grammi di miscela di foglie di tarassaco (reperibile in erboristeria) in 150 ml di acqua bollente, per un tempo di 10 minuti (coperta). Si consuma fino a 3 volte al giorno, di cui una preferibilmente al mattino. Ecco le altre diete pubblicate sul nostro sito.