Stagione concertistica internazionale Melodica

Karl Eichinger a Ragusa

Successo per il concerto

Al Teatro Don Bosco ieri sera il pianoforte è stato protagonista con il maestro Karl Eichinger nell’ambito della 24^ Stagione Concertistica Internazionale “Melodica” patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ragusa con la direzione artistica di Diana Nocchiero.

L'artista, nello spettacolo “Rapsodia in blu”, si è distinto interpretando un programma molto vario che spaziava da Liszt a Gershwin. Karl Eichinger ha dimostrato di essere un musicista completo eseguendo il difficile programma proposto con bel suono, tecnica brillante, raffinatezza nelle scelte timbriche e grande musicalità. Fantastico l’equilibrio sonoro, bellissima l’interpretazione e una tecnica matura e guidata da un grande lavoro di approfondimento sull’espressività dei brani. Il numeroso pubblico presente ha saputo tributare applausi calorosi in omaggio a questo bravo pianista chiedendo più volte “bis”.

Quindi proseguono i successi della stagione Melodica che ritorna con un appuntamento previsto per il prossimo sabato 26 gennaio con lo spettacolo “Sogno romantico” che vedrà protagonisti i bravissimi Luigi Santo e Daniela Gentile (tromba e pianoforte).

 
Commenta la News