Attualità

Due premi per il cioccolato Igp di Modica ad Amsterdam

L'antica cioccolateria Rizza insignita con due premi

0

0

0

0

0

Due premi per il cioccolato Igp di Modica ad Amsterdam Due premi per il cioccolato Igp di Modica ad Amsterdam

Il cioccolato di Modica Igp alla quarta edizione del Bellavista Expo Amsterdam. L'antica cioccolateria Rizza porta a casa due premi

Durante la 4^ edizione del Bellavita Expo Amsterdam evento B2B che vede protagonista l’agroalimentare made in Italy all’estero e che quest’anno ha avuto ben 150 aziende partecipanti, con oltre 1.000 prodotti tipici del made in Italy, il cioccolato di Modica IGP è stato protagonista e vincitore di due premi, a confermare il +5,3% dell’export agroalimentare italiano in Olanda.

L’Antica Cioccolateria Rizza 1935 di Modica ha conquistato il panel di oltre 200 giudici, selezionati tra buyer, giornalisti, ristoratori, proprietari di delicatessen, chef e sommelier, con due prodotti: il cioccolato di Modica IGP alle scorze d’arancia che ha ricevuto due stelle e il cioccolato di Modica IGP ai soffi di sale che ne ha ottenute ben tre. I “Bellavita Awards” sono definiti da una giuria tecnica con un punteggio da 1 a 10, sulla base di sei criteri: gusto, packaging, innovazione, storia del produttore, pertinenza del prodotto per il mercato locale ed ecosostenibilità della produzione.

“Dedico questo riconoscimento al tutto il mio team che, insieme a me, lavora costantemente nella ricerca della qualità, caratteristica che hanno tutti i nostri prodotti che, ricordo essere adatti a chi soffre di intolleranze alimentari o allergie in quanto privi di glutine, lattosio, lericine e senza grassi aggiunti - ha affermato Giuseppe Rizza, CEO dell’azienda - Ricevere questi due premi, due stelle per il cioccolato di Modica IGP alle scorze d’arancia e tre per il gusto ai soffi di sale, confermano che i nostri prodotti sono apprezzati anche in Nord Europa e aver l’IGP è un valore aggiunto per i consumatori che, solo in Olanda, secondo i dati Cbs Statistics Netherlands nei primi nove del 2018 hanno apprezzo cibi italiani con un’impennata del 5,32% per un totale in valore di 911 milioni di euro”.

Giuseppe Rizza ha ricevuto i due premi alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia nei Paesi Bassi Andrea Perugini durante l’evento Bellavita, che ricordiamo avere il 50% nel capitale della Vpe, compartecipata da Verona Fiere e Fiere di Parma. L’Ambasciatore Perugini è rimasto colpito dal cadeux ricevuto, i famosi “Cigni di Bellini”, cioccolatini dedicati all’omonimo compositore catanese che hanno la particolarità di essere fatti a mano, e avere ognuno un gusto del territorio siciliano abbinato a un’opera che, si può ascoltare con il qr code posto sul pacacking.

Il format “Bellavita Expo” fa tappa oltre Amsterdam a Londra, Toronto, Varsavia, Chicago, Città del Messico e Bangkok e propone attività pre, durante e post evento che includono seminari, dibattiti e masterclass di chef stellati con l’obiettivo di accompagnare da un lato le aziende verso i canali e i clienti più adatti nei diversi paesi, dall’altro i buyer di quegli stessi paesi alfabetizzandoli sulla ricca offerta agroalimentare del Belpaese.

 

0

0

0

0

0

Due
Premi
Cioccolato
Modica
Igp
Amsterdam
Commenti
Due premi per il cioccolato Igp di Modica ad Amsterdam
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Corsi di difesa personale a Ragusa e Chiaramonte
News Successiva
Gelo e neve a Vittoria: danni ingenti all'agricoltura