Appuntamento al presepe del Sacro Cuore

Epifania, oggi a Ragusa arrivano i Re Magi

Appuntamento alle 10 sul sagrato della Chiesa

Il presepe vivente della parrocchia Sacro Cuore di Gesù a Ragusa sarà caratterizzato, oggi ultima giornata, da un evento speciale. Anche oggi, nella giornata dell’Epifania, il presepe vivente sarà ospitato, dalle 18,30 alle 21, all’interno de “U Palazzieddu” di via Francesco Cilea.

La novità, però, sarà rappresentata dallo speciale evento in programma e che sarà animato dall’arrivo dei Re Magi, nella giornata dell’Epifania del Signore. Alle 10, l’appuntamento è sul sagrato della chiesa con la partenza del corteo dei Re Magi accompagnati dal suono dei tamburi imperiali di Comiso lungo alcune vie del quartiere. Alle 11, l’arrivo dei Re Magi sul sagrato della chiesa e l’omaggio a Gesù Bambino. A seguire ci sarà la santa messa e la distribuzione di regali a tutti i bambini presenti. “Con questa speciale iniziativa – sottolinea don Marco Diara, parroco del Sacro Cuore di Gesù – vogliamo concludere nella maniera migliore il periodo delle festività natalizie certi come siamo che in molti saranno i fedeli che vorranno condividere assieme a noi questo straordinario momento.

Abbiamo cercato, come sempre, di puntare l’attenzione sul significato intrinseco di queste giornate e, per quanto riguarda domani, sul simbolo dell’Epifania. Sono momenti carichi di intensità che vogliamo vivere nella maniera più profonda con tutti coloro che, nostri parrocchiani e non solo, intendono celebrare questa giornata nella maniera più profonda”.