Pozzallo – Pozzallo conquista un posto d’onore nella classifica delle 50 destinazioni più amate dagli italiani per il ponte di Ferragosto 2025, secondo i dati elaborati da Holidu.it. la nostra città conquista il 39° posto. Un risultato che conferma il fascino di questa perla del sud-est siciliano, assieme a Marina di Ragusa (3^), capace di attrarre turisti da tutta Italia e dalla vicina isola di Malta con il suo mix irresistibile di mare cristallino, tradizione, gastronomia e ospitalità autentica.
La graduatoria, basata sulle ricerche effettuate per soggiorni tra il 13 e il 15 agosto con check-out tra il 17 e il 18 agosto, fotografa le scelte degli italiani per il lungo weekend estivo. Pozzallo, in provincia di Ragusa, brilla tra le mete più desiderate, dimostrando ancora una volta di essere molto più di una località balneare: è un’esperienza da vivere.
Per il Sindaco Ammatuna è un grande risultato. “Pozzallo con le sue spiagge premiate con la Bandiera Blu, la bandiera verde, il lungomare vivace, i locali tipici e la vicinanza a tesori barocchi, si conferma una destinazione ideale per chi cerca relax, cultura e sapori autentici”.
Ferragosto 2025, per l’Assessore al Turismo Monte, “si preannuncia memorabile per Pozzallo, che accoglierà i suoi ospiti con eventi, tradizioni e il calore di una comunità che sa come far sentire ogni visitatore a casa” .
Un traguardo da condividere con gli operatori del turismo, dell’accoglienza e della ristorazione che è anche un invito: Pozzallo ti aspetta, tra le onde del Mediterraneo e il cuore della Sicilia.




