Ragusa – Le comunità di Comiso e Ragusa piangono la prematura scomparsa di Maurizio Porsenna, morto all’età di 54 anni. Porsenna lascia la moglie e tre figli, oltre ai genitori e al fratello. I funerali si terranno oggi, lunedì 19 maggio, alle ore 15:30 nel santuario della Madonna del Carmine a Ragusa. Al termine della cerimonia funebre, la salma sarà trasferita per la tumulazione nel cimitero di Comiso. Numerosi sono gli attestati di cordoglio giunti alla famiglia in queste ore di dolore.
Il cordoglio del Movimento 5 Stelle
L’intero Movimento 5 Stelle di Ragusa ha espresso profondo cordoglio per la perdita di Maurizio Porsenna, che ha ricoperto la carica di consigliere comunale durante la sindacatura di Federico Piccitto, distinguendosi per il suo impegno e le sue proposte.
“La scomparsa di Maurizio ci addolora profondamente – dichiarano il coordinatore provinciale Federico Piccitto e la deputata regionale Stefania Campo – e non possiamo che stringerci alla sua famiglia, ricordando un uomo che ha avuto un ruolo importante non solo durante il mio mandato da sindaco ma nell’intera storia del Movimento 5 Stelle nella provincia di Ragusa.” I funerali, come detto, si svolgeranno questo pomeriggio alle ore 15:30 nel santuario della Madonna del Carmine.