Ragusa – “Dietro la Maratona di Ragusa c’è un’altra maratona, quella organizzativa, che ha già tagliato il primo traguardo: superate le 1000 iscrizioni”. Lo afferma il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì. “È la prova di un’organizzazione rinomata per efficienza, – spiega il sindaco di Ragusa – è la conferma di come Ragusa viva un vero e proprio fenomeno di turismo sportivo con atleti e staff attesi da Scozia, Brasile, Irlanda, Danimarca, Canada.
Domenica saranno in totale (finora) oltre 1150 gli atleti che tra Maratona, Walking e Mezza maratona partiranno da via Feliciano Rossitto per una gara considerata l’equilibrio perfetto tra la bellezza dello scenario e la difficoltà. Una competizione che richiede forza fisica ma anche strategia, gestione dello sforzo nel primo tratto per poi dare tutto nel secondo.
Poi, quando il primo maratoneta sarà arrivato in fondo – e ce ne sono alcuni che vanno veramente forte – via alla Family run, competizione davvero per tutti.
Perché la corsa (includendo anche la camminata) è uno degli sport più democratici e alla portata di molti, permette di stringere legami, di vivere il territorio, di competere con se stessi. Tutte le informazioni sono sul sito www.maratonadiragusa.com




