Maltempo in Sicilia da stasera con pioviggini sparse che interesseranno Palermo e il suo hinterland, ma anche diverse zone meridionali, centrali e settentrionali dell’isola. Lo annunciano le previsioni meteo di Marco Gelfo de Il Mio Meteo Sicilia (vedi foto)
Previsioni meteo per domani, lunedì 5 maggio:
L’alta pressione subtropicale inizierà a cedere sotto l’influenza di una linea instabile, portando a un aumento della nuvolosità e delle precipitazioni, soprattutto a partire dal pomeriggio.

La mattinata vedrà cielo nuvoloso o molto nuvoloso sui settori occidentali, con possibili deboli piogge sul Trapanese. Nel corso del pomeriggio, la nuvolosità si intensificherà a partire da ovest, con la possibilità di veloci rovesci che interesseranno il Trapanese e il Palermitano. Successivamente, l’instabilità aumenterà sui settori settentrionali, in particolare nelle zone interne. In serata, deboli piogge sono attese sui settori settentrionali, mentre altrove il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso o nuvoloso.
Le temperature si manterranno stazionarie, attestandosi su valori di qualche grado superiori alle medie stagionali, con punte massime che potranno superare i +30/31°C.
I venti soffieranno moderati da libeccio sul Tirreno, deboli meridionali sullo Ionio e deboli a regime variabile sullo Stretto di Sicilia.
Per quanto riguarda i mari, risulteranno generalmente poco mossi, con lo Stretto di Sicilia occidentale e il Tirreno al largo che si presenteranno mossi.