Italia

Pd

Letta: Democrazia malata, dal Pd proposta contro il trasformismo

Viviamo in una democrazia malata

0

0

0

0

0

Letta: Democrazia malata, dal Pd proposta contro il trasformismo
Letta: Democrazia malata, dal Pd proposta contro il trasformismo

ROMA - ’’Viviamo in una democrazia malata, perchè una democrazia che per dieci anni vede il susseguirsi di sette governi è una democrazia malata. Negli ultimi tre anni abbiamo avuto tre governi con tre maggioranze diverse. Non è fisiologico tutto ciò’’. Lo ha detto Enrico Letta, segretario del Pd, nel corso della conferenza stampa organizzata per presentare la proposta del partito sulla riforma dei regolamenti parlamentari.’’In questa legislatura - ha continuato - abbiamo vissuto la più grande quantità di cambi di casacca che non termina, anzi continua, creando una situazione di impraticabilità di campo e di assenza di possibilità di comprensione da parte dei cittadini di quello che succede in Parlamento’’. Per Letta ’’oggi c’è una grande occasione: la riforma dei regolamenti, resa obbligatoria dalla riduzione del numero dei parlamentari’’.

’’Mantenendo in vita la previsione dell’articolo 67 della Costituzione sull’assenza di vincolo di mandato, vogliamo far cessare questa dinamica e tendenza della crescita del trasformismo parlamentare’’, ha spiegato poi il segretario del Pd. ’’Lo facciamo - ha proseguito - attraverso una proposta molto determinata ma anche molto equilibrata. Può diventare norma rapidamente e si pone come obiettivo quello di far sì che una volta che l’elettore vota ci sia una rappresentazione del voto durante la legislatura più trasparente e stabile possibile e che non ci sia la dinamica del cambio di campo, del mettersi all’asta e del creare dinamiche e condizioni insopportabili. Vogliamo ridare ai cittadini il senso della trasparenza e della pulizia totale della vita parlamentare’’.

0

0

0

0

0

Malata
Letta
Italpress
Pd
Enrico letta
Articolo diItalpress

Collaboratore

Commenti
Letta: Democrazia malata, dal Pd proposta contro il trasformismo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Speranza: Green pass scaricato da 13,7 milioni di persone
News Successiva
Covid Italia, 679 nuovi casi e 42 decessi nelle ultime 24 ore