Italia

Ministro degli Affari esteri

Di Maio: Stabilizzare le aree liberate da Daesh

Uno degli aspetti centrali per noi e per gli Usa è stata la Campagna 2021

0

0

0

0

0

Di Maio: Stabilizzare le aree liberate da Daesh Di Maio: Stabilizzare le aree liberate da Daesh

ROMA - ’’Uno degli aspetti centrali per noi e per gli Usa è stata la Campagna 2021 per la stabilizzazione delle aree liberate da Daesh in Iraq e nel nord est della Siria. Un’azione importante per garantire la sostenibilità socioeconomica di quelle regioni e impedire la recrudescenza del terrorismo e dell’estremismo violento’’. Così Luigi Di Maio, ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale durante la conferenza stampa con il segretario di Stato USA Antony Blinken, dopo la Ministeriale della Coalizione anti-Daesh a Roma.’’Durante la riunione di oggi abbiamo aggiornato le attività della Coalizione nel settore militare, la stabilizzazione delle aree liberate, il contrasto alle fonti di finanziamento di Daesh e delle iniziative in Africa - ha spiegato Di Maio -.

Abbiamo voluto valorizzare la sinergia tra lo strumento militare e civile, consapevoli che la sconfitta di Daesh richiede una pluralità di interventi, inclusa la comunicazione strategica e il contrasto alla propaganda terroristica fino alla cooperazione in materia di rimpatrio di combattenti dei terroristi stranieri’’.

0

0

0

0

0

Liberate
Aree
Italpress
Di maio
Articolo diItalpress

Collaboratore

Commenti
Di Maio: Stabilizzare le aree liberate da Daesh
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Imprese, via libera dal Mise a investimenti per 286 milioni
News Successiva
Speranza: Green pass scaricato da 13,7 milioni di persone