Curiosità

Stazione Spaziale

AstroSamantha prima donna europea al comando della Stazione spaziale

Samantha Cristoforetti sarà la comandante della Stazione Spaziale Internazionale

0

0

0

0

0

AstroSamantha prima donna europea al comando della Stazione spaziale AstroSamantha prima donna europea al comando della Stazione spaziale

ROMA - Samantha Cristoforetti sarà la comandante della Stazione Spaziale Internazionale per la 68esima Spedizione. Lo annuncia l’Esa, l’Agenzia spaziale europea, dopo l’accordo raggiunto dai partner internazionali.La missione è in programma nel 2022, e la Cristoforetti andrà in orbita con gli astronauti della NASA Kjell Lindgren e Bob Hines su una navicella SpaceX Crew Dragon. Sarà la prima donna europea al comando di una spedizione della Stazione spaziale.’’Tornare alla Stazione Spaziale Internazionale per rappresentare l’Europa è di per sè un onore - afferma Cristoforetti -. Sono onorata per la mia nomina a comandante, e non vedo l’ora di attingere all’esperienza che ho acquisito nello spazio e sulla Terra per guidare una squadra molto competente in orbita’’.

’’La nomina di Samantha al ruolo di comandante della Stazione Spaziale Internazionale è fonte di ispirazione per un’intera generazione che attualmente chiede di entrare a far parte del corpo degli astronauti dell’ESA. Non vedo l’ora di incontrare i candidati finali e colgo l’occasione per incoraggiare ancora una volta le donne a candidarsi’’, commenta il direttore generale dell’ESA Josef Aschbacher.

0

0

0

0

0

Stazione
Spaziale
Comando
Europea
Prima
Donna
Italpress
Articolo diItalpress

Collaboratore

Commenti
AstroSamantha prima donna europea al comando della Stazione spaziale
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Itabus pronta al debutto per collegare tutta Italia
News Successiva
Marevivo-BAT, al via la campagna contro l'abbandono dei mozziconi