Sicilia

Coronavirus

Covid Sicilia, vaccino AstraZeneca: prenotazioni per 70enni

Lo annuncia la Regione Siciliana

1

1

0

0

0

Covid Sicilia, vaccino AstraZeneca: prenotazioni per 70enni Covid Sicilia, vaccino AstraZeneca: prenotazioni per 70enni

Da oggi, in Sicilia, tutti i cittadini dai 70 ai 79 anni (dalla classe 1951 fino alla classe 1942) potranno avere accesso ai sistemi di prenotazione per richiedere il vaccino anti Covid. Entra nel vivo, dice la Regione siciliana, una nuova fase della campagna vaccinale che complessivamente potrà interessare una platea di oltre 567mila persone alla quale verrà somministrato il vaccino AstraZeneca (esclusi i soggetti estremamente vulnerabili, vedi nota allegata). Le procedure di prenotazione sono analoghe a quelle già in atto nel territorio della Regione Siciliana per altri target della campagna vaccinale: si può, infatti, adoperare la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane (prenotazioni.vaccinicovid.gov.it) o attraverso il portale regionale (www.siciliacoronavirus.it).

Oltre alla modalità online, è possibile prenotare anche attraverso il call center dedicato - telefonando al numero verde 800.00.99.66 attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 (esclusi sabato e festivi) - attraverso i 687 sportelli Postamat e tramite il canale costituito dai portalettere di Poste Italiane che possono inserire in agenda gli appuntamenti richiesti dai cittadini appartenenti alla categoria interessata.

1

1

0

0

0

Covid sicilia
Vaccino astrazeneca
Come prenotare vaccino
Vaccinazioni settantenni
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Covid Sicilia, vaccino AstraZeneca: prenotazioni per 70enni

PIETRO BUSCEMI

SONO AFFETTO DA IPERTENSIONE - ANNI FA A CAUSA DI UN MEDICINALE NON INDIVIDUATO EBBI UN'ALLERGIA CURATA CON ZIRTAC E SOLFITO DI MAGNESIO AL PRONTO SOCCORSO - DUE ANNI FA HO AVUTO L' ERPES ZOSTER DESIDERO ESSERE CONTATTATO. A CHI RIVOLGERMI? DOMANI DOVREI VACCINARMI .IL MIO CODICE DI VACCINAZIONE: FD19FNOK6NN.VORREI VACCINARMI, ANCHE SE HO INVIATO UNA DISDETTA CHE VORREI RITIRARE. URGE CONTATTO.GRAZIE.

Francesco Taddeo

ho solo una patologia ipertensiva

gaetano

prenotazione per vaccino

paolo dainotti

CHE POSSIBILITA HO PER RICEVERE IL VACINO ? HO COMPIUTO 75 ANNI A GENNAIO

Sanfilippo Onofrio

Sono Sanfilippo Onofrio nato iin Aprile del 1950 ed vorrei vaccinarmi, non ciò nessuna patologia ggrave

IRRERA Domenico

desidero fare il vaccino presso ospedale piemonte

gaetano

prenotazione per vaccino

Adriana

voglio prenotare

francesco balsamo

anno nascita 1942. patologia ipertensione moderata. chiedo di essere inserito nella campagna vaccinale in corso. grazie di una vostra risposta,

ida la ciura vicuna

anno di nascita 1949. patologie ipertensione e iperglicemia trattate con farmaci orali. Posso essere inserita nella campagna vaccinale in corso? Attendo vostra risposta per eventuale prenotazione. Grazie

Antonino cascio

IL SISTEMA PRENOTAZIONI NON MI LASCIA ENTRARE COSA FARE? hO 76 ANNI E LARECTOMIZZATO

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Terremoto di magnitudo 2.8 a Messina
News Successiva
Covid Sicilia, il bollettino del 10 marzo: 695 positivi e 15 morti